Tanto calciomercato in entrata in casa Roma ma anche le uscite sono fra le priorità del ds Sabatini. I giallorossi cercheranno di piazzare i vari esuberi nei prossimi 40 giorni e fra questi, in cima alla lista, c’è Marco Borriello. L’attaccante partenopeo è rientrato nella capitale dopo l’esperienza al West Ham ma a Trigoria rischia di essere solo di passaggio. Sono diverse le squadre che si sono fatte avanti chiedendo informazioni e l’ultima idea, come sottolineato da Il Messaggero, porta ai romagnoli del Cesena, squadra che è tornata in Serie A a maggio dopo una grande cavalcata nella cadetta. C’è però da superare l’ostacolo ingaggio, che eventualmente la Roma potrebbe pagare a metà con i bianconeri nel caso in cui non si trovasse altra soluzione. Fra le ipotesi plausibili c’è comunque la possibilità che Borriello rimanga nella capitale per fare da vice-Destro.
Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato della situazione generale del calciomercato di Serie A. Parlando della Roma ha specificato quella che dovrebbe essere la strategia da applicare su Gervinho. Questi ha chiesto un permesso per motivi familiari e tarderà il suo arrivo alla tourneè negli States del club capitolino. L’attaccante ha chiesto un ulteriore adeguamento di contratto. Marchetti ribadisce che in questi casi occorrerà fare affidamento alla società forte, pronti a dire di no e a sopportare qualche bizza del calciatore. Gervinho però dovra ricordarsi di essere arrivato a certe cifre anche grazie alla Roma.
L’esperto di mercato di Sky Sport Luca Marchetti ha parlato delle possibilità future del mercato della Roma a Calciomercato.it. Ferreira Carrasco e Shaqiri vengono considerati da lui, ormai molto difficili o comunque legati alla cessione di Adem Ljajic. Dopo l’arrivo di Juan Manuel Iturbe i giallorossi faranno qualcosa in entrata davanti solo in caso di una cessione. Su Eto’o invece l’interesse c’è, ma rimane una soluzione che dalla capitale valutano come da ultimissimi giorni di mercato.
Mehdi Benatia è uno degli argomenti principali del calciomercato giallorosso. Un eventuale offerta potrebbe rimpinguare le casse per permettere alla Roma di concludere in maniera brillante il suo mercato. Certo che la stabilità che ha dato alla difesa però fa riflettere se cederlo sia la giusta cosa da fare. Su di lui ci sono Chelsea e Bayern Monaco su tutte, club che gli permetterebbero tra l’altro di competere subito alla Champions league. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com sarebbe stato però lo stesso centrale a rassicurare i tifosi alla partenza per la tourneé per gli Stati Uniti. Avrebbe risposto a una domanda di un tifoso in questo modo: “Resto alla Roma? Certamente”. Il mercato ci dirà poi cosa succederà nell’ottica Benatia e questa telenovela ci accompagnare fino alla chiusura del mercato estivo.
Eder Balanta è un obiettivo concreto di mercato per la Roma, lo conferma sul suo sito ufficiale Alfredo Pedullà. Il noto giornalista di SportItalia conferma che i giallorossi si sentirebbero sicuri su questa trattativa. Walter Sabatini dopo il viaggio fatto in Argentina per parlare con il River Plate avrebbe avuto la parola degli argentini. Da quel giorno infatti il ragazzo è uscito da qualsiasi trattativa, nonostante il pressing sia della Juventus che dell’Inter. C’è da sistemare la situazione legati agli extracomunitari e la Roma non ha fretta, deve pensare ora ad altro. Considera quest’affare praticamente concluso, ma chissà che la trattativa non possa subire delle inaspettate variazioni.
Non sarà semplice per la Roma portare a termine il colpo di calciomercato targato Xherdan Shaqiri. Dopo l’arrivo di Iturbe il ds Sabatini non ha assolutamente intenzione di deporre le armi e starebbe pensando ad un altro rinforzo per l’esterno alla luce della possibile cessione di Ljajic. La Roma potrebbe fare leva sull’interesse del Bayern Monaco nei confronti di Mehdi Benatia, ed è per questo che a tutt’oggi la società capitolina è sicuramente in pole position per mettere le mani sul classe 1991 della nazionale elvetica. Sabatini dovrà comunque guardarsi dalla concorrenza visto che Shaqiri interessa ad altre big del Bel Paese ed in particolare alla Juventus, altra squadra in cerca di giovani talenti per l’attacco, e al Milan, con Galliani che ha ricevuto il mandato da Inzaghi di migliorare l’esterno d’attacco.
Il nome di Rolando sta decisamente animando le cronache di calciomercato di casa Roma. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti la società capitolina avrebbe già l’intesa con il nazionale portoghese. A darne notizia è Giulio Mazzaglia di Infomercato AS Roma, che interpellato dai microfoni di ASRomaRadio.it, ha svelato appunto l’esistenza di un’intesa di massima fra i capitolini e l’ex Inter sulla base di un quinquennale da circa un milione di euro netti a stagione. Resta però da superare lo scoglio più difficile, ovvero, trovare l’intesa con il Porto, che provocatoriamente ha chiesto 10 milioni di euro. I giallorossi potrebbero spingersi al massimo fino a 5/6 milioni, facendo leva sulla volontà di Rolando di rientrare in Serie A e visto il contratto dello stesso che scadrà al giugno dell’anno prossimo. Si attende la contromossa dell’Inter.
Mattia Destro sta animando le cronache di calciomercato di casa Roma in queste ultime ore. Il giovane attaccante giallorosso è accostato ai club esteri, a cominciare dal Wolfsburg per arrivare fino al Tottenham. Peccato però che le indiscrezioni delle ultime ore non sembrano corrispondere con la realtà. Il procuratore di Destro, interpellato dai microfoni di Corrieregiallorosso.com, ha infatti confessato: «Destro non è sul mercato, lo continuo a ripetere. Destro non vuole andare via dalla Roma e non è stato messo sul mercato. Mattia ha al centro della sua testa solo la Roma e la Champions che non vede l’ora di giocare. E’ chiaro che si tratta di un attaccante importante e giovane che può interessare a tanti club, ma Mattia non vuole lasciare la Roma e la Roma non lo ha messo sul mercato». La Roma, secondo i rumors circolanti, si dice pronto a cedere Destro ma solo se dovesse arrivare una proposta da 25 milioni di euro.
Rimane Ron Vlaar l’alternativa più credibile se dovesse partire Mehdi Benatia. Il centrale di difesa dell’Olanda di Louis Van Gaal ha giocato un ottimo Mondiale insieme agli orange, conquistando la medaglia di bronzo. Centrale dal fisico importante, è un giocatore di grande spessore che ha visto il valore del suo cartellino impennarsi nell’ultimo periodo. Aspettiamo per valutare la situazione, ma se dovesse partire davvero Benatia la Roma ha già in mano la carta vincente, il capitano dell’Aston Villa che potrebbe decidere di misurarsi con un altro campionato e soprattutto giocare la Champions League.
Si è parlato molto della possibilità di vedere Samuel Eto’o alla Roma nella prossima stagione; in Africa dicono addirittura che l’affare sia già fatto. Tra gli addetti ai lavori però ci sono pareri contrastanti e non soltanto in merito alla veridicità di queste voci; potrebbe davvero l’attaccante camerunense cambiare il volto del reparto offensivo giallorosso o ha già sparato le cartucce migliori? Abbiamo chiesto il suo all’agente FIFA Fulvio Frangiamone (Clicca qui per leggere l’intervista completa).