Ancora nubi sul futuro di Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina, in scadenza di contratto col club viola, non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo. Probabile che a questo punto si rimandi tutto a fine stagione. Sul giocatore si starebbero muovendo, già da tempo, Inter e Juventus, in lotta anche per un altro centrocampista, il turco Nuri Sahin del Borussia Dortmund, una delle rivelazioni della squadra capolista della Bundesliga. Adesso si conosce anche il prezzo di Sahin: 20 milioni di euro, come comunicato dal ds del club giallonero, Hans Joachim Watzke. Così il dirigente tedesco: “La nostra intenzione è ottenere dalla cessione almeno 20 milioni, la metà dei quali verranno utilizzati per rinforzarci. Il Real Madrid è uno dei club interessati ma finora nulla è stato definito. Non siamo abituati a cedere i nostri gioielli, però con un’offerta corposa ci penseremo”.
Sahin è in scadenza di contratto col Borussia ma le trattative per il rinnovo sono finora fallite: “Abbiamo cercato di rinnovargli il contratto – ha detto Watzke – ma senza ottenere esito positivo. Sarà suo diritto discutere con noi delle offerte che gli arriveranno”.
Dunque il Dortmund sembra quasi rassegnato a perdere Sahin. L’Inter dovrà però vedersela, oltre che con la Juve, con un certo Real. Si preannuncia una trattativa assai complessa.