Secondo la redazione di sportmediaset, l’accordo tra Behrami e il club nerazzurro è sfumato. Il giocatore svizzero quasi certamente non raggiungerà il suo ex tecnico Mazzarri a Milano. A mettere il bastone tra le ruote alla trattativa con il giocatore sarebbe stato De Lauretiis presidente del Napoli, attuale club dello svizzero, che è intervenuto direttamente per far saltare l’accordo. Il giocatore svizzero in questi giorni non ha nascosto il proprio malumore ma per ora la situazione sembra bloccata.
Movimento di mercato in casa monegasca: i dirigenti del Monaco, ufficialmente in Italia per l’amichevole di ieri contro il Parma (vinta per 2 a 0), hanno avuto modo di farsi un’idea precisa sulla loro possibile campagna acquisti in Italia, contattando anche l’Inter. Leonardo Jardim è alla disperata ricerca di un attaccante valido per affiancare Berbatov e al momento due sono i favoriti: Romelo Lukako e Mauro Icardi. Mentre per il belga ci sono stati diversi contatti ufficiali con il Chelsea, con l’argentino i contatti non si sono spinti oltre al semplice gradimento. Al momento la punta nerazzurra rimane incedibile, ma la reticenza del club milanese potrebbe sciogliersi di fronte a un’offerta favolosa. Che potrebbe interessare la club biancorosso però c’è Fredy Guarin, consigliato al patron del club monegasco da alcuni intermediari. Il centrocampista colombiano però non ha suscitato forti entusiasmi nel club che potrebbe di converso apprezzare di più un giocatore come Alvarez. L’Inter chiede almeno 15 milioni per il proprio giocatore e a Jardim servirebbe un giocatore più offensivo.
Il mercato dell’inter sempre passare tutto dalla Premier League. Infatti sono molti gli intrecci di mercato che coinvolgono il club neroazzurro con società inglesi. Oltre all’affare Osvaldo, che in Inghilterra danno tutti per concluso, gli sforzi di Thoir sono tutti rivolti verso Hernandez del Manchester United. L’attaccante messicano è da tempo nel mirino dell’Inter e negli ultimi giorni si è diffusa la voce di un possibile scambio con Guarin. Il tecnico del Manchester United Louis Van Gaal durante la presentazione della sfida con i neroazzurri nell’amichevole in occasione della Guinness Cup, cerca di zittire le voci di mercato riguardo un interessamento per il centrocampista colombiano dell’Inter: “Scambio Guarin-Hernandez? Io non so nulla di questo. Voi dite che è vero? Allora bisogna aspettare per l’annuncio del Manchester United. Perchè io non lo so.”
Torna allo scoperto Nemanja Vidic. Il neo-difensore dell’Inter, sbarcato a costo zero dal Manchester United in occasione del calciomercato estivo in corso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Molti gli argomenti toccati a cominciare dal parere del connazionale e amico Dejan Stankovic, decisivo nel suo sbarco a Milano: «Ha pesato tanto il suo parere. Deki è stato all’Inter quanto io a Manchester e aveva solo ricordi belli. Ora che sono qui posso dire che aveva ragione». In passato il nome di Vidic è stato accostato anche ad altre big italiane, tra cui il Milan, ma il diretto interessato ha voluto smentire tale ipotesi: «Come ho detto in conferenza stampa, non ho mai avuto contatti con il Milan, quindi per me la questione è chiusa». Chiusura dedicata al Chicharito Hernandez, ex compagno di squadra al Manchester United, e obiettivo dell’Inter per rinforzare l’attacco: «Chicharito è un grande giocatore. Ho giocato con lui diversi anni, è stato molto importante per noi allo United, ha segnato tanti gol importanti specialmente quando l’allenatore era Alex Ferguson. È un grande professionista, credo che Ausilio sappia fare bene il suo lavoro e se questo vuol dire portare qui un grande campione allora sì, penso possa essere un buon acquisto per qualsiasi squadra».
Mazzarri sembra aver scelto chi tra la formazione nerazzurra dovrà cominciare a fare le valigie. Nella costruzione della propria squadra per la prossima stagione bisogna pensare non solo a chi potrebbe arrivare ma anche chi potrebbe partire da Milano. In un Iter sempre più a immagine e somiglianza del tecnico due sembrano essere i nomi più caldi nella lista di quelli in uscita: Fredy Guarin e Hugo Campagnaro. Per il colombiano la dirigenza ha pensato di piazzare un offerta in uscita più decisa rispetto al blando tentativo di cedere il giocatore fatto questo gennaio. La speranza è di poter portare fondi nelle casse nerazzurre, perciò si propenderà per la vendita dell’intero cartellino. L’argentino invece potrebbe cedere alle lusinghe di Diego Pablo Simeone, tecnico dell‘Atletico Madrid e ha ha già rifiutato offerte pervenutegli da Genoa e Sampdoria. Terminata il solido rapporto professionale con l’allenatore Mazzarri che mal ha digerito le frequentissime trasferte oltreoceano del difensore centrale, spesso effettuate anche in condizioni fisiche precarie. per Campagnaro queste settimane potrebbero essere le ultime che trascorrerà a milano. Per quanto riguarda la sua cessione le richieste del giocatore sono alte: la sua volontà è quella di arrivare in un top club, anche straniero.
Il nome di Javier Hernandez continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Inter. Il calciatore del Manchester United, nazionale messicano, non è certo di rimanere all’Old Trafford e l’ultima parola la darà soltanto il tecnico Van Gaal. Di questa situazione ne vorrebbe approfittare l’Inter a cominciare da Thohir, grande estimatore di Hernandez, e pronto a sondare concretamente il terreno per una trattativa. Il tycoon indonesiano lo farà questa notte, a margine della sfida contro il Manchester United valevole per la Guinness Cup. Se da una parte è vero che sembra definitivamente decaduta l’idea di uno scambio Guarin-Hernandez (visto che lo United è ad un passo da Vidal), dall’altra è probabile che i nerazzurri tentino l’acquisto con la formula del prestito oneroso e diritto/obbligo di riscatto, in voga come non mai durante questa pazza estate.
Stiamo per entrare nell’ultimo mese del calciomercato estivo 2014 e l’Inter è pronta a sfoderare gli armamenti pesanti. Ormai definitivamente accantonata l’idea di assicurarsi un attaccante da 25/30 milioni di euro, in corso Vittorio Emanuele hanno messo le mani su Osvaldo. L’ex Juventus, rientrato al Southampton, ha già espresso il proprio gradimento ed è pronto a fare ritorno in Italia con la formula del prestito. Nelle prossime ore dovrebbero tenersi degli incontri fra le due società per chiudere. Sembra invece più lontano Hernandez anche perché lo United stava lavorando su uno scambio con Guarin, ma i Red Devils sembrerebbero molto vicini a Vidal e di conseguenza l’affare sarebbe saltato. Il colombiano rimane comunque il primo giocatore in uscita e sulle sue tracce vi è proprio la Juventus che cerca un sostituto del nazionale cileno. Infine a centrocampo. In attesa che si chiuda la pratica Medel col Cardiff, per la quale ballano 500mila euro, attenzione al ritorno dell’idea Behrami, in aperta rotta con il Napoli e storico pupillo di mister Mazzarri.
Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ha risposto alle domande dei tifosi sul noto portale Calciomercato.it. Interessante quello che emerge sulla situazione attaccanti: “L’Inter è su Pedro del Barcellona? Questi sono i nomi su cui si sta lavorando. Giocatori chiusi in certe occasioni. Potrebbe essere un nome importante da poter finalizzare. Bisognerà capire però se lui ha voglia di fare esperienza fuori dalla Spagna e se vuole giocare in un club che non disputa la Champions League“.
L‘Inter segue da vicino le vicende legate a Carlos Bacca, attaccante del Siviglia che ha giocato una stagione strepitosa culminata nella conquista dell’Europa League. Il direttore sportivo del club spagnolo ha parlato a SFC Radio, e ha ammesso possibilità di partenza per l’attaccante. Ramòn Rodrìguez Monchi ha così commentato: “Non abbiamo novità al momento su Carlos. E’ del Siviglia e raggiungerà la squadra per iniziare la preparazione a fine di questo mese. Non nego però che ci sono offerte e che saranno valutate nei prossimi giorni“. Tra queste anche quella dell’Inter?
Il centrocampista nigeriano Joel Obi ha giocato quest’anno in prestito al Parma, scendendo però in campo poche volte. Tornato in nerazzurro sta giocando con buon ritmo in queste prime uscite estive dell’Inter di Walter Mazzarri. Il suo agente, Renzo Contratto, ha parlato oggi ai colleghi di FcInterNews.it: “Obi sta dimostrando di essere un giocatore che può tornare molto utile all’Inter. L’ho sempre detto che è da Inter quando sta bene. Il ragazzo ha sempre avuto la stima della società, dimostrata nell’arrivo di un contratto importante proprio quando era infortunato. Ha avuto una serie di problemi fisici che fino a oggi hanno condizionato la sua carriera. Superate queste difficoltà ha tutto quello che serve per giocarsi la permanenza qui. E’ un grande professionista, un ragazzo serio e offre duttilità“.
Il futuro di Hugo Campagnaro è decisamente incerto e si deciderà in occasione del calciomercato estivo in corso. Il centrale di difesa argentino ha spiegato di voler rimanere ad Appiano Gentile per giocarsi le sue chance ma il Genoa è ancora alla finestra. Come svelato dai colleghi di Tuttomercatoweb oggi potrebbe tenersi un incontro fra la dirigenza della società ligure e gli agenti dell’ex difensore del Napoli. In casa Grifone aleggia addirittura un moderato ottimismo e non è da escludere che l’Inter possa girare Campagnaro ai rossoblu con la formula del prestito e con ingaggio pagato alla metà. Non ci resta che attendere le prossime ore per capire come evolverà la situazione, nel frattempo alla finestra vi sono anche l’Atletico Madrid, la Sampdoria e il Besiktas.
Non sarà Stevan Jovetic la ciliegina del calciomercato di casa Inter. Il club di corso Vittorio Emanuele ha tentato a lungo di riportare in Serie A la stella della nazionale montenegrina in forza al Manchester City, scontrandosi però con la volontà dei Citiziens e soprattutto dello stesso Jo-Jo. L’ex Viola è stato il protagonista assoluto nella sfida di ieri contro il Milan, segnando una doppietta e mostrando di aver superato la funesta stagione 2013-2014. A fine gara le seguenti parole: «Adesso sento la fiducia di tutti, resto qui. I miei amici mi chiamano, mi mandano foto di giornali sul mio ritorno in Italia ma ho deciso di stare qui e di dimostrare chi sono. Al mio procuratore avevo detto a maggio: “Voglio dimostrare qui chi è Jovetic”. A Firenze sono stato bene, la gente mi ama. Tornare un giorno in Italia? Io li sto bene, ma vedremo». Mazzarri aveva indicato in Jovetic la prima scelta per l’attacco, ma il nome dell’ex Fiorentina è ormai depennato dal taccuino del dt Ausilio.
L’Inter continua a pensare ad Adrien Rabiot, giovane centrocampista che potrebbe lasciare il Paris Saint Germain in occasione del calciomercato estivo in corso. Il talentuoso 19enne ha il contratto in scadenza al 30 giugno del , e visto il poco spazio trovato in prima squadra durante la scorsa stagione, starebbe pensando di dire addio. Nelle ultime ore è uscito allo scoperto ancora una volta Veronique, la mamma/agente del ragazzo, confessando: «Non cerco una squadra nuova, ma un progetto e un allenatore che puntino su mio figlio». In base a quanto raccolto da Tuttosport, il PSG avrebbe già parlottato con l’Inter, così come con la Roma, e starebbe spingendo verso una di queste soluzioni. Di contro però ci sarebbe il volere del ragazzo ragazzo che pare preferisca la Juventus, visto anche il recente sbarco a Torino del talentuoso Coman, 18enne calciatore proveniente proprio dal Paris Saint Germain a costo zero. La Signora sarebbe pronta a girare ai parigini il cartellino di Lichtsteiner, con il contratto in scadenza nel 2015 e non certo di rinnovare.
Proseguono le grandi manovre dell’Inter per il calciomercato in uscita. Fredy Guarin è il maggiore indiziato: se si vuole preservare e trattenere Mauro Icardi, il colombiano è il giocatore che all’estero attira maggiormente le attenzioni. Su di lui ci sono due squadre: innanzitutto il Monaco, come abbiamo già più volte riferito. il club del Principato ha le casse piene: ha appena venduto James Rodriguez al Real Madrid, dunque può investire i 18 milioni di euro chiesti dai nerazzurri ma vuole prima guardarsi intorno e poi eventualmente affondare il colpo. E allora, attenzione al Manchester United; al quale Guarin piace e non poco, e sappiamo bene che Louis Van Gaal vuole rinforzare la mediana. Nei sogni resta Arturo Vidal, ma Guarin potrebbe essere il piano B qualora il cileno restasse alla Juventus; da parte sua, l’Inter spera di inserirlo in uno scambio con Javier Hernandez ma da questo punto di vista non si segnalano novità sostanziali in arrivo da Manchester.
Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Federico Valentino ha dato il suo parere sul calciomercato dell’Inter (clicca qui per l’intervista completa). Si parla della possibile cessione di Mauro Icardi; l’argentino ha iniziato molto la sua stagione con i nerazzurri ed è reduce da un buon primo anno ad Appiano Gentile, e su di lui sarebbe piombato il Monaco che vuole rafforzare il suo pacchetto offensivo, soprattutto perchè Emmanuel Rivière è stato venduto al Newcastle e Radamel Falcao dovrà recuperare al meglio dalla rottura dei legamenti del ginocchio. Ch fare dunque? Alzare il prezzo ma vendere per realizzare una plusvalenza e avere un tesoretto da reinvestire, o dare un segnale forte trattenendo un giocatore giovane e in grande crescita? Su un altro versante, questa è la stagione in cui Hernanes sarà chiamato senza scuse a essere il leader tecnico dell’Inter, dopo sei mesi in cui si è ambientato e ha avuto modo di conoscere ambiente e compagni.