Conte ha fatto capire di volere una Juventus più forte. Questo potrebbe tradursi in un grosso acquisto di peso, oppure in più operazioni in entrata nelprossimo calciomercato estivo. Nel primo caso potremmo anche assistere al ritorno di Zlatan Ibrahimovic in Italia, o ad un clamoroso andirivieni sulla Torino-Firenze (Jovetic o Ljajic in una direzione, Matri o Quagliarella nell’altra). Si è tornati a parlare di Andrea Pirlo, e del suo futuro erede, cosa che prima o poi la Juventus dovrà considerare anche se il regista bresciano ha garantito almeno un’altra stagione. Tra poco poi sarà il tempo di valutare l’eventualità di una cessione illustre, perchè di questi tempi non si può acquistare e basta. Di queste tematiche abbiamo parlato con l’agente FIFA Giovanni Anzani, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di calciomercato della Juventus.
Antonio Conte rimarrà alla Juventus o le parole di qualche giorno fa suonano come un addio? No, non credo che Conte voglia andare via. Però è vero che vuole degli acquisti da parte della società bianconera, perché vuole trionfare anche in Champions League.
Il tecnico bianconero vorrebbe il ritorno di Ibrahimovic… Credo che la società stia facendo due conti in tasca per quanto riguarda lo svedese. Ha un ingaggio molto elevato e difficilmente la Juventus vorrà operare un investimento del genere.
Jovetic è sempre nel mirino. Quanto influiranno i pessimi rapporti tra Juventus e Fiorentina? Io credo che al momento sia impossibile parlare dell’arrivo di Jovetic. La Juventus dovrà prima ritrovare serenità nei confronti della Fiorentina, e dopo potrà imbastire una trattativa per il montenegrino.
La Juventus dovrà pensare a trovare un vice Pirlo? Pirlo potrebbe dare ancora un grande contributo se il suo utilizzo verrà centellinato, per questo secondo me è meglio trovare un giocatore giovane che possa sostituirlo.
I soldi del top player per Verratti?
Verratti lo volevano già nella scorsa stagione, ora per prenderlo ci vorranno sicuramente un sacco di soldi. La Juventus dovrebbe fare un grosso investimento.
Potrebbe andare via Lichtsteiner… E’ sicuramente un giocatore importante che ha dato tanto alla squadra, però penso che la società stia facendo un discorso relativo al bilancio.
(Claudio Ruggieri)