L’Inter si sta ben comportando negli Stati Uniti nel torneo International Championship Cup dove ha già affrontato Real Madrid e Manchester United, vincendo ai rigori contro i Blancos perdendo sempre dagli undici metri contro i Red Devils. Anche Ruben Botta fa parte della compagine portata da Mazzarri negli States, ma il futuro dell’argentino è tutt’altro che definito. Il suo agente, Sergio Levinton, ha parlato in esclusiva per IlSussidiario.net del futuro del giocatore.
Botta è volato con l’Inter negli Stati Uniti. Quali sono ad oggi le notizie sul futuro del ragazzo? Per il momento il ragazzo resta all’Inter, sia Mazzarri che Piero (Ausilio, ndr) mi hanno detto che Ruben ad oggi fa parte dei piani nerazzurri.
Ci saranno novità nelle prossime settimane? Io sarò a Milano la prossima settimana perché l’Inter rientra il 4 agosto, a quel punto faremo il punto della situazione. Certo le cose potrebbero cambiare se l’Inter dovesse acquistare un giocatore nella posizione di Ruben.
Botta cerca continuità di impiego… Esatto, quest’anno vuole giocare maggiormente rispetto allo scorso anno dove comunque ha mostrato qualità importanti. Per lui ci sono tante ipotesi di prestito ma potrebbe restare fino a gennaio per vedere se riuscirà a trovare spazio nell’Inter.
Non solo il Cagliari sul giocatore vero? No, in Italia oltre al Cagliari anche Torino, Livorno e la Fiorentina, ma all’estero ci sono diversi club, due in Germania, anche in Spagna e in Brasile.
All’Inter l’unico esterno è proprio Botta… Ci sarebbe anche Palacio, solo che Ruben è un esterno d’attacco puro che si adatta a fare anche altri ruoli.
(Claudio Ruggieri)