Antonio Conte è uno dei tecnici più bravi in Italia e la sua Juventus, nonostante i risultati non eccezionali in Champions League, ha sicuramente impressionato positivamente molti presidenti. Per questo Conte è finito nel mirino di numerosi club stranieri. La Juventus sa di avere Conte sotto contratto fino al 2015, solo che vorrebbe rinnovare il contratto con il tecnico bianconero. Per farlo però dovrà assolutamente rinforzare la squadra a gennaio e a giugno. In esclusiva per IlSussidiario.net, Umberto Quistelli, agente FIFA, ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus vorrebbe blindare Conte. Sarà semplice? Non proprio perché Conte ha ricevuto diverse offerte dall’estero, e potrebbe anche decidere di andare via.
Per convincere Conte cosa dovrebbe fare la Juventus? Dovrà investire sia a gennaio che a giugno. Soprattutto in estate dovranno arrivare almeno due grandi giocatori, in base alle richieste del tecnico salentino.
A gennaio potrebbe arrivare Biabiany… Attenzione perché sul giocatore del Parma, a metà con la Sampdoria, c’è anche Roberto Mancini che vuole rinforzare il Galatasaray con il calciatore francese.
Per giugno prenotato Kolarov? Non sarà semplice ma è proprio uno dei calciatori che chiede Antonio Conte alla società bianconera. Kolarov sarebbe perfetto per il ruolo di terzino sinistro.
Per l’attacco invece si parla sempre di Mandzukic…Il bomber del Bayern Monaco è in cima alla lista di Conte per l’attacco, un grande giocatore che aiuterebbe il reparto offensivo a compiere quel salto di qualità importante e ancora necessario.
Quali squadre sono in pole position su Conte?
Io starei molto attento alla situazione del Manchester United, a Ferguson il tecnico juventino è sempre piaciuto e l’ex manager dello United ha ancora un grande potere nella società.
(Claudio Ruggieri)