CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan potrebbe tornare ad essere protagonista del mercato sudamericano a partire dalla prossima estate. In via Turati, come le varie indiscrezioni circolanti confermano, si stanno gettando le basi per alcune operazioni in entrata riguardanti talenti del Sudamerica. Si tratta più precisamente delle due trattative per Erik Lamela, esterno giovanissimo del River Plate, e Paulo Henrique Ganso, trequartista/esterno del Santos.
Per il primo le operazioni starebbero nascendo in questi giorni. Ariedo Braida, direttore sportivo del club di via Turati, è attualmente impegnato in un tour argentino ed avrebbe visionato in un paio di occasioni il talento dei Millonairos. Quest’ultimo, di fronte all’osservato speciale, non avrebbe tradito le attese realizzando la rete vincente nella sfida contro il Colon.
«Ritengo Lamela un giocatore pronto per qualsiasi grande squadra – afferma Barend Krausz a Tmw – nulla e nessuno vieta di pensare che questo ragazzo sarà una stella mondiale dei prossimi anni perché ha tutto: fisico, tecnica, carattere, famiglia. Insomma, tutti gli elementi che possono farlo diventare un grande giocatore, una stella mondiale. Un giocatore da Milan». Il secondo nome sui taccuini di casa Milan è Ganso, altro talento, questa volta brasiliano, in forza al Santos. Attualmente fermo ai box per infortuni il Diavolo sarebbe in pole per assicurarsi il verdeoro ed avrebbe già strappato una sorta di prelazione per l’acquisto al club di San Paolo.