La vittoria contro la Sampdoria ha sicuramente portato un po’ di serenità nell’ambiente Milan dopo un inizio di stagione assolutamente non soddisfacente. Contro l’Ajax si cercherà di continuare la striscia positiva per quanto riguarda la Champions League, dopo i tre punti contro il Celtic il Milan vorrà conquistare anche la vittoria contro i Lancieri. I tifosi si aspettano qualche gol da Matri che per il momento sta un po’ deludento. E magari da Balotelli i colpi giusti visto che in Champions League potrà giocare. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Simone Albrigi ha parlato del calciomercato del Milan.
Secondo me non c’è pericolo di un possibile esonero visto che il patron rossonero per ora ha altri problemi a cui pensare. E poi la colpa non è certo di Allegri.
Il contratto di Allegri è in scadenza, per ora il rinnovo è lontano? Per ora sì però ripeto: sarebbe ingiusto dare tutte le colpe al tecnico del Milan. Lui continuerà comunque a lavorare per il bene del Milan.
In casa Milan si parla molto di Balotelli che potrebbe andare via. Lei che pensa? Io penso che Balotelli dovrebbe stare più tranquillo. E sulla storia di un addio io non ci credo, anche perché se va via dal Milan le squadre che potrebbero comprarlo sarebbero sempre di meno, e non può fare così in ogni nuova avventura che intraprende.
Matri per ora sta deludendo i tifosi del Milan. Come mai? Io credo che abbia bisogno solo di sbloccarsi per dare sfogo al suo istinto da centravanti. Certo qualche problema sembra esserci.
Tattico o altro? Credo sia un po’ nervoso perché non segna, ma Matri deve rimanere tranquillo per il bene del Milan.
El Shaarawy lontano dai rossoneri, che ne pensa?
Penso che non sarà così perché il Milan vorrà puntare su questo giovane che ha tanto talento.
(Claudio Ruggieri)