CALCIOMERCATO INTER – Fabregas ad ogni costo. E’ questo il motto di mercato che riecheggia in questi giorni in corso Vittorio Emanuele, sede della società Inter. Il club nerazzurro punta a tornare a conquistare scudetto e Champions League a partire dalla prossima stagione e intende costruire una squadra di prim’ordine inserendo almeno un paio di superstar. La prima, appunto, è il capitano dell’Arsenal nonché campione del mondo spagnolo.
Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano iberico As, Moratti è pronto a tutto pur di assicurarsi Fabregas: «Moratti ha chiaro che necessita di grandi colpi di mercato se vuole raddrizzare l’orripilante campagna acquisti di questa stagione – le parole Manuel Esteban Manolete, l’esperto di calciomercato per il quotidiano spagnolo -. Sa che il sogno Mourinho è irrealizzabile e adesso rispolvera una vecchia idea. Si lancerà su Fabregas, a qualunque prezzo. Per Moratti, Cesc può essere un tassello magico del centrocampo che permetterebbe di creare un nuovo blocco vincente. Inoltre è cosciente di avere una squadra un po’ avanti con l’età». Una notizia già trapelata nelle ultime ore sui quotidiani sportivi italiani e che ora trova conferma anche in terra iberica.
Qualora l’operazione Fabregas dovesse concludersi con un buco nell’acqua i campioni d’Europa uscenti potrebbero fiondarsi su un obiettivo di vecchia data: «Il presidente continua a tenere gli occhi puntati anche sul Kun Aguero – continua e conclude Manolete – che è il giocatore di cui gli parla di continuo Diego Maradona descrivendolo come la stella del futuro». Entrambe le operazioni dovrebbero prevedere un esborso di circa 35/40 milioni di euro, somma immensa che verrebbe racimolata tramite la cessione di Sneijder.