Per il calciomercato di gennaio il Napoli ha deciso di puntare con decisione su Strinic e Gabbiadini. Si tratta di due giocatori voluti fortemente dal tecnico Benitez, entrambi possono essere utili per il club campano in vista della corsa al terzo posto. Intanto l’allenatore spagnolo continua ad alimentare le voci di calciomercato non parlando del suo rinnovo con il Napoli, come se volesse aspettare ancora un po’ prima di prendere una decisione definitiva. L’agente FIFA Francesco Iovino ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.
In casa Napoli c’è preoccupazione per il futuro di Benitez. Che succederà al tecnico iberico? Benitez sta mandando diversi segnali al club riguardo al proprio futuro. Sono convinto che l’allenatore iberico stia pensando anche ad altri scenari.
Si parla di un ritorno a Liverpool… Le cose per Rodgers non stanno andando bene e non mi sorprenderei di un ritorno del tecnico del Napoli sulla panchina dei Reds.
Benitez potrà presto puntare su Gabbiadini: elemento utile per i partenopei? Assolutamente sì, credo si tratti di un elemento utilissimo perché è un giovane talento che potrà fare molto bene in maglia azzurra.
Su Strinic invece cosa ci può dire? Non bisognerà sottovalutare il giocatore croato che è un elemento di spessore e potrà risultare utile sulla fascia sinistra, che spesso ha portato diversi problemi al Napoli.
Nel calciomercato invernale arriverà a Napoli un difensore centrale? Sì, credo che Benitez farà di tutto per prendere un difensore centrale e nel mirino c’è sempre Skrtel del Liverpool, anche questa volta il Napoli ci proverà.
Piace Moisander dell’Ajax… Giocatore di grande fisicità e potrebbe davvero essere utile al Napoli, ma non sarà facile anticipare la concorrenza dei club inglesi.
(Claudio Ruggieri)