Luis Fabiano e l’Italia, un connubio che non è mai stato sancito. Il brasiliano infatti ha sempre sfiorato l’arrivo nel Belpaese, in tutte e due i casi come possibile attaccante del Milan. Ora è il calciomercato della Juventus ad aver bisogno del calciatore del Siviglia, che dopo aver rinnovato il contratto in estate con il club spagnolo è stato messo in panchina dallo staff tecnico del Siviglia.
La chiamata della Juventus ha letteralmente acceso l’entusiasmo del giocatore che in più di una circostanza, anche tramite il suo procuratore Fuentes, non ha mancato di elogiare il club italiano.
La sua intenzione è quella di sbarcare in Italia alla corte di Delneri, ma sa bene che il Siviglia ha nella mani il rinnovo del contratto. Il club iberico infatti ha chiesto 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore brasiliano, cifra che difficilmente la Juventus sborserà per un calciatore di 31 anni. Per questo Marotta e soci starebbero cercando di abbassare le pretese del Siviglia, magari con l’inserimento di Amauri come contropartita tecnica.