La Roma potrebbe pescare Oltremanica per rinforzare il proprio centrocampo. Secondo indiscrezioni riportate dal tabloid inglese The People il club giallorosso si sarebbe messo sulle tracce di Denilson, 23enne centrocampista brasiliano dell’Arsenal. Il giocatore è stato dichiarato cedibile dal tecnico dei Gunners Arsene Wenger. Su Denilson, che ha un contratto fino al giugno del 2014, ci sarebbe anche la Juventus. L’ex-San Paolo potrebbe fare molto comodo ad entrambe le italiane grazie alla sua duttilità tattica.
Chi invece non dovrebbe approdare (o riapprodare, nel suo caso) nella Capitale è Stefano Guberti. Il suo agente, Claudio De Nicola, ha detto che il giocatore è pronto a seguire la Sampdoria in B: “Come tutti sapete, Stefano è a metà tra Roma e Sampdoria – ha detto a ForzaRoma.info – che dovranno mettersi d’accordo su quale strada dovrà prendere il ragazzo nella prossima stagione. Stefano ha sposato il progetto Samp, con cui ha ancora quattro anni di contratto, e non avrebbe problemi a rimanerci anche ora che la squadra è in B”.
Nessun contatto con Sabatini: “Con Walter – ha spiegato De Nicola – non mi sono ancora sentito per parlare di Stefano. L’unico della Roma con cui in questi mesi mi sono relazionato per Guberti è stato Daniele Pradè. Sabatini, comunque, è uno che Stefano lo conosce molto bene, visto che avrebbe voluto portarlo sia alla Lazio che a Palermo”.