In casa Roma c’è spazio ancora per qualche altro colpo di calciomercato importante. Nel mirino della Roma c’è soprattutto Ferreira Carrasco, esterno d’attacco del Monaco che è in scadenza di contratto e potrebbe arrivare in giallorosso. Ma il Monaco starebbe pensando di puntare al rinnovo del giocatore. Intanto sul fronte attacco probabilmente ci sarà una partenza, si parla di Destro o Ljajic. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Raffaele Ottavio ha parlato del calciomercato Roma.
Problemi nell’affare Carrasco. Che succederà? Io credo che la Roma abbia voglia di prendere un altro esterno d’attacco in vista della prossima stagione. Carrasco è un giovane di talento ma il Monaco ovviamente non vuole perderlo.
Ci sarà il rinnovo con i francesi secondo lei? Credo che alla fine il Monaco convincerà il calciatore belga a rinnovare il contratto. Il club monegasco sa di perdere un grande talento.
L’arrivo di Carrasco porterà all’addio di qualche attaccante? Si sta parlando molto di Mattia Destro e del suo possibile addio. Ma qualcuno dimentica che lo scorso anno Destro ha fatto benissimo quando è rientrato dal suo infortunio.
Potrebbe andare via Ljajic? Assolutamente sì, l’esterno serbo è il calciatore che potrebbe lasciare la Roma, è potenzialmente molto forte ma per ora non è stato per niente continuo.
Benatia piace anche al Real Madrid. Cosa succederà? Quando ci sono questi grandi club è difficile dire di no, io credo che a certe cifre la Roma non può dire di no.
A quel punto cosa dovrà fare la Roma? I giallorossi con 50 milioni di euro circa potranno prendere due-tre difensori che potrebbero rinforzare la rosa.
(Claudio Ruggieri)