Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, asarebbe pervenuta un’offerta a Trigoria per Pablo Daniel Osvaldo, di cui raccontavamo in mattinata circa la difficoltà della Roma nel venderlo. Pare infatti che il Wolfsburg abbia messo sulla scrivania di Walter Sabatini una proposta da 20 milioni di euro, mentre all’attaccante andrebbe un ingaggio da 2,8 milioni di euro a stagione. Se per la società capitolina il prezzo sarebbe ottimale, resta da capire cosa deciderà Osvaldo, che in passato ha già rifiutato alcune destinazioni (tra cui il Southampton). Nel Wolfsburg gioca l’ex romanista Simon Kjaer, e in passato hanno militato nel club della Volkswagen Andrea Barzagli, Cristian Zaccardo e l’ex juventino Diego.
Miralem Pjanic potrebbe essere l’arma in più della Roma durante la prossima stagione. Il centrocampista bosniaco sta vivendo un pre-campionato da assoluto protagonista e l’ultima dimostrazione si è avuta due sere fa, quando i giallorossi hanno strapazzato i canadesi di Toronto con il risultato di 4 a 1. Il migliore in campo, manco a dirlo, è stato proprio il nazionale bosniaco, autore di due reti (di cui una di pregevole fattura), di tante giocate e di grandissima qualità. Rudi Garcia a fine match ha elogiato la prestazione del proprio centrocampista («Quando è entrato lui, la partita è cambiata totalmente»), chiaro indizio di come le voci di mercato di qualche tempo fa siano ormai un lontano ricordo. La Roma starebbe pensando infatti di blindare il giocatore all’Olimpico, togliendolo dal mercato, anche se nulla sembra ancora definito. In casa giallorossa si sta infatti facendo fatica a piazzare Pablo Daniel Osvaldo quanto Marco Borriello e nel caso in cui le due operazioni in uscita dovessero naufragare, a quel punto i capitolini giocherebbero la carta Pjanic, in modo da chiudere il bilancio acquisti/cessioni in attivo.
Una possibilità remota ma comunque presente e ne sapremo sicuramente di più nella prossima settimana quando il mercato estivo 2013 inizierà a scaldarsi decisamente. Nel frattempo è emerso un retroscena riguardante Lucas Barrios, ex-attaccante in forza ai cinesi del Guangzhou Evergrande, esploso fra le fila del Borussia Dortmund. Stando a quanto riportato dalle cronache delle ultime ore, il calciatore argentino naturalizzato paraguayano sarebbe stato proposto dall’entourage dello stesso ai giallorossi, essendo svincolati e libero da ogni impegno con la società d’oriente. Il direttore generale Walter Sabatini ha però declinato la proposta, ringraziando, non tanto per una questione tecnica quanto per lo status di extracomunitario dello stesso Barrios: la Roma ha occupato le uniche caselle disponibili con Maicon e Gervinho.