CALCIOMERCATO JUVENTUS – Potrebbe arrivare a brevissimo l’ufficialità di Andrea Pirlo alla Juventus, probabilmente, già nella giornata di lunedì. Ieri è intervenuto l’agente del regista rossonero, Tullio Tinti, che in Lega Serie A a Milano ha aggiornato la situazione: «C’e’ ancora qualche dettaglio da sistemare, ma credo che Andrea Pirlo sia indirizzato alla Juventus. Nel giro di pochi giorni prenderà una decisione definitiva, ma credo proprio che la Juventus sia la principale candidata».
In corso Galileo Ferraris hanno fretta, non vogliono perdere tempo e fiondarsi subito sulle principali trattative dell’estate, leggasi Aguero o Benzema. Prima si inizia a costruire l’ossatura della futura squadra e meglio è. Una settimana che si annuncia quindi caldissima visto che insieme ad Andrea Pirlo potrebbe sbarcare a Torino anche Michele Pazienza, incontrista del Napoli anch’esso in scadenza di contratto come il collega di Milano. La mediana della Vecchia Signora sarà così stravolta con la cessione di Momo Sissoko, che piace moltissimo al Real Madrid nonché ad alcune società transalpine.
Incerto invece il futuro di Felipe Melo che potrebbe rimanere a Torino ma anche svestire definitivamente la casacca. Il tutto naturalmente dipenderà dal futuro di Sissoko nonché dai progetti tecnico-tattico dell’allenatore Antonio Conte.