La scossa non è ancora arrivata. Si muove solo il mercato che ha messo nel mirino Daniel Pablo Osvaldoe Erik Lamela, ma per motivi diversi. L’esonero di Zeman sembrava essere il preludio a una Roma diversa dal punto di vista del gioco e dei risultati e invece contro la Sampdoria è arrivata una sconfitta terribile per tre a uno. La Roma vuole reagire anche perché Zeman ha pagato per tutti e tanti tifosi non hanno accettato l’allontanamento del tecnico boemo. Come dicevamo, in questa situazione di caos generale, Lamela e Osvaldo sono finiti entrambi nel mirino di qualche società importante che è pronta ad approfittare della situazione in casa Roma. Il bomber italo-argentino piace molto al Tottenham, il giovane sudamericano al Manchester City di Mancini che vorrebbe portare Lamela in Inghilterra. Difficile sapere o immaginare il futuro dei due giocatori soprattutto perché la Roma in estate dovrebbe rinascere con l’ennesimo nuovo progetto. L’allenatore della prossima stagione non si sa ancora chi possa essere, anche perché i nomi sono tanti ma di concreto non c’è nulla. Eppure il sogno dei tifosi è sempre Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Psg. Per parlare del mercato della Roma abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Angelo Cristofoletti.
Cosa servirebbe alla Roma per uscire fuori da questo momento? Io non capisco perché non è arrivata la scossa dopo l’esonero di Zeman. Mi auguro che ci sia una reazione d’orgoglio da parte dei giocatori giallorossi.
Zeman ha pagato per tutti? Purtroppo si, sono sincero, non mi è piaciuta l’idea della società. Zeman si sa che è sempre stato così, bisognava puntare su di lui fino alla fine.
Il prossimo anno nuovo tecnico, ennesimo progetto. Che caratteristiche dovrà avere il prossimo allenatore della Roma? Dovrà essere bravo a saper gestire una situazione non certo facile visto che l’ambiente è molto caldo. Un allenatore esperto e vincente.
L’identikit di ….? Carlo Ancelotti sicuramente. E’ un tecnico preparato e vincente e se davvero dovesse lasciare il Psg allora Roma potrebbe essere la sua possibile destinazione futura.
I rumors non rispiarmiano nessuno. Si parla di un addio di Osvaldo a fine stagione. Che sensazioni ha sul futuro dell’italo-argentino?
Io credo che Osvaldo sia un grande giocatore e una società come la Roma non dovrebbe privarsi di un giocatore del genere. Ma spesso dipende anche dal giocatore stesso, vedi nel calcio di Vucinic che ha voluto lasciare la Roma per vincere qualcosa.
Il Manchester City di Mancini su Lamela. Come la mettiamo? Lamela è arrivato a Roma per circa 19 milioni di euro, quindi ci vorrebbe un’offerta importante per strapparlo ai giallorossi.
(Claudio Ruggieri)