Come riporta Sky Sport, per Zdravko Kuzmanovic potrebbe esserci una nuova ipotesi: si parla sempre di Premier League, ma questa volta la squadra interessata sembra essere il West Ham. Una società storica, che negli anni Sessanta furoreggiava in patria (una delle sue bandiere è il grande Bobby Moore, per fare un esempio) e che nel tempo recente ha conosciuto momenti difficili, con anche un paio di retrocessioni nel Championship. Da un paio di stagioni ad Upton Park stanno provando a tornare competitivi e l’acquisto del centrocampista serbo, che non trova spazio nell’Inter visti gli arrivi di Gary Medel e Yann M’Vila, potrebbe essere un’altra conferma di questo. Per il momento comunque non sono arrivate offerte ad Appiano Gentile: Kuzmanovic continua ad allenarsi agli ordini di Walter Mazzarri in attesa di qualche novità.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il centravanti cileno del Genoa Mauricio Pinilla, ha parlato del suo rimpianto più grande in ambito calcistico: “Nel 2003 mi prese l’Inter ma ero ancora ragazzo e quindi andai in prestito in altre società. Avevo però una mentalità sbagliata, alla prima difficoltà scappavo. Adesso me ne pento un po’, fossi stato più professionista avrei potuto fare un’altra carriera”. Pinilla non è mai tornato all’Inter per indossare almeno una volta la casacca nerazzurra. Dopo diversi anni con la maglia del Cagliari oggi il bomber cileno è pronto a ripartire dal Genoa allenato da un ex nerazzurro, ovvero Gasperini.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Walter Mazzarri starebbe spingendo tanto per l’arrivo di Ezequiel Lavezzi all’Inter. I due infatti sarebbero in continuo contatto con messaggi e telefonate che testimoniano il grande rapporto tra il tecnico toscano e il Pocho. Lavezzi sembra deciso a lasciare Parigi, la sua avventura in Francia è praticamente finita, l’Inter potrebbe riportarlo in Italia. Ci vorranno però almeno 20 milioni di euro, per questo Ausilio dovrà prima cedere giocatori in esubero come Guarin ed Alvarez. Lavezzi conosce a perfezione i movimenti che vuole Mazzarri per quanto riguarda l’attacco, l’ex giocatore del Napoli potrebbe decidere di chiedere al Psg la cessione per approdare in nerazzurro.
Due scontenti con tanta voglia di essere protagonisti nella prossima stagione. Stiamo parlando di Fredy Guarin e Lorenzo Insigne, la strana coppia. I due potrebbero essere protagonisti di uno scambio di mercato incredibile in questi ultimi giorni. Da un lato c’è l’Inter che vorrebbe cedere il colombiano per 15 milioni di euro, le offerte per ora latitano, per questo si parla di un possibile scambio con il Napoli. Benitez infatti vorrebbe il centrocampista colombiano per rinforzare la mediana azzurra, come riportato da Tuttosport. I nerazzurri potrebbero chiedere Lorenzo Insigne che dopo i fischi del San Paolo durante il match contro l’Athletic Bilbao, potrebbe decidere di cambiare aria e tornare da Mazzarri. Le due società torneranno a parlare di questo scambio dopo il match verità di Bilbao.
A Milano potrebbe improvvisamente accendersi un derby di mercato. Pare infatti che il Milan, secondo quanto riportato da Luca Marchetti a Sky Sport 24, starebbe pensando seriamente a Jonathan Biabiany, esterno d’attacco del Parma. Sul giocatore c’è ormai da tempo l’Inter che vorrebbe riportarlo in neroazzurro dopo averlo ceduto diverse stagioni fa. Per il Milan il francese è comunque un’alternativa ad Alessio Cerci.
L’Inter sembra pronta a chiudere l’operazione Mbaye in uscita dopo settimane intense e incerte per il futuro del centrocampista. Il ragazzo ha rinnovato il suo contratto fino al 2017 con i neroazzurri e partirà per Genova sponda grifone con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. L’agente del ragazzo, Beppe Accardi, ha parlato a FcInterNews: “Nel calcio non ci sono certezze fino alla firma, però so che l’Inter si è sentita con il Genoa di nuovo nella scorsa settimana. Si vuole chiudere l’affare. Noi dopo l’impegno li stiamo aspettando. Ci sono comunque altre soluzioni, anche se non mi piace fare nomi. Nei prossimi due tre giorni si dovrebbe sviluppare tutto. Aspetto solo una chiamata“.
Il difensore dell’Inter Hugo Campagnaro potrebbe anche rimanere a Milano nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it pare che Piero Ausilio abbia incontrato l’entourage del giocatore classe 1980 rassicurandolo sul futuro in maglia neroazzurro. Questo ovviamente implica che con ogni probabilià non arriverà Rolando. Il centrale difensivo era andato in rottura con Mazzarri dopo aver risposto ad alcune chiamate della nazionale anche in condizioni fisiche precarie. Quest’anno è poi arrivata per lui l’offerta della Juventus dell’allora Antonio Conte, trasferimento saltato poi per l’addio del tecnico ai colori bianconeri. Il centrale è stato poi accostato a Genoa e Sampdoria.
Sembra destinato a rimabere all’Inter. Rientrato dopo un anno di prestito a Parma, il centrocampista nigeriano sembrava destinato a rifare le valigie e andare a giocare per un’altra stagione a titolo temporaneo; ma stando alle ultime notizie riportate da FcInterNews.it pare che invece il classe ’91 resterà alla Pinetina. In questo periodo di precampionato infatti il calciatore ha convinto Walter Mazzarri e risulta prezioso anche per l’inserimento nelle liste UEFA. Dunque, sarà Inter per Obi: il suo ruolo sarà quello di riserva per le mezzali, spetterà poi a lui mettersi in evidenza e scalare le gerarchie del tecnico toscano.
Anche l’Inter si è iscritta alla frenetica corsa per Adrien Rabiot. Il talentino francese del PSG rappresenta in questo momento un affare: la volontà di non rinnovare il contratto (che scade nel ) lo rende decisamente appetibile a tante big europee. Il Milan sembrava essere vicino alla conclusione della trattativa, ma Adriano Galliani ha dichiarato esplicitamente che la priorità è un attaccante e dunque i rossoneri si sono defilati; ad approfittarne potrebbero essere i cugini, ma dall’estero arriva la minaccia di due squadre. L’Arsenal ha già manifestato il suo interesse, lo stesso in queste ultime ore ha fatto il Chelsea; entrambe però non vogliono cedere alle richieste del Paris Saint Germain che si sono spinte fino a 24 milioni di sterline, sanno bene che se la situazione contrattuale resterà questa il giocatore si svaluterà giocoforza. Ecco che i francesi potrebbero abbassare le loro richieste: drasticamente anche, perchè si parla di una chiusura possibile a 9,5 milioni (che sono comunque più di 10 milioni di euro). L’Inter ci spera, ma la corsa a Rabiot non si preannuncia per nulla semplice.
Sono toni positivi quelli che l’agente FIFA Francesco Casarola ha utilizzato per commentare le mosse di calciomercato dell’Inter in un’intervista rilasciata in esclusiva a IlSussidiario.net (clicca qui per leggere il testo completo). L’unico rammarico rimane quello della mancata esplosione di Fredy Guarin: il centrocampista colombiano avrebbe dovuto essere un fiore all’occhiello della squadra e invece da quando è arrivato a San Siro non è mai riuscito a farsi valere come tale, tanto che adesso la società sta cercando di venderlo. Ma per un Guarin che non ha dato il suo contributo, non al 100%, c’è un Mauro Icardi che è pronto a spiccare il volo: su di lui ci sono le mire dell’Atletico Madrid che sembrerebbe essere pronto a presentare una bella offerta ai nerazzurri. Riuscirà Piero Ausilio a confermare la sua estate positiva e blindare l’attaccante argentino?