Buona la prima di mister Garcia sulla panchina della Roma. Al di là della vittoria, sono state buone le indicazioni arrivate dagli uomini coinvolti nel calciomercato: i nuovi acquisti hanno fatto bene, e in attesa di Kevin Strootman – assente per infortunio – Daniele De Rossi ha dato ragione alla dirigenza che ha deciso di confermarlo nonostante Chelsea e PSG fossero pronte a mettere le mani su di lui. Walter Sabatini era presente in tribuna e avrà notato quanto bene ha fatto la squadra, ma anche il fatto che in attacco manca ancora qualcosa; soprattutto perchè la cessione di Erik Lamela sembra essere solo questione di giorni, e allora pare evidente – e lo ha ricordato lo stesso Garcia – che un altro giocatore dovrà arrivare. I nomi ci sono, ma non è facile chiudere le trattative; manca una settimana al termine del calciomercato estivo e la Roma deve fare in fretta se vuole completare la sua rosa nel modo migliore. Per parlare del calciommercato dei giallorossi abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Angelo Cristofoletti.
Mi ha sorpreso perché in poco tempo si è trovato il giusto feeling con tutto il gruppo. La Roma sembrata più squadra rispetto a prima, c’è stato un gioco corale oltre alla bella prova dei singoli.
E’ stato un caso che a segnare il primo gol ci abbia pensato De Rossi? Non è stato un caso. Questo ragazzo ha avuto dei problemi, bisognava aspettarlo come si aspettano i campioni perché dal punto di vista tecnico non c’è da discutere sicuramente. E’ stata la scelta giusta da parte della società.
Dei nuovi chi ha impressionato maggiormente? Maicon è stato sicuramente fantastico, sia dal punto di vista fisico che della spinta sulla fascia destra.
Lamela ormai è un giocatore del Tottenham… Quanto perde la Roma? E’ una grossa perdita, ho sempre detto che Lamela non è inferiore a Jovetic e lo confermo, sarà una grande perdita per la Roma.
Si parla di Ljajic come possibile sostituto. Che ne pensa? Un altro talento scoperto da Pantaleo Corvino. Al momento però Ljajic non vale Lamela; non è ancora continuo, forse è un problema psicologico.
Meglio Matri o Hernandez per l’attacco? Io preferirei puntare su Hernandez che ha un potenziale importante, ovviamente rispettando un ottimo giocatore come Matri. (Claudio Ruggieri)