Movimenti di calciomercato della Juventus sempre interessanti. La novità delle ultime ore è che si parla anche di possibili partenze in difesa, reparto che sembrava impermeabile (come in campo): ora però va sottolineato l’interesse per Leonardo Bonucci da parte del Tottenham. Se arrivasse proprio in difesa, e non a centrocampo, la famosa cessione eccellente? In quel caso, potrebbe essere più probabile l’ipotesi di calciomercato con uno scambio con l’Inter tra Mirko Vucinic ed Andrea Ranocchia, che darebbe una punta ai nerazzurri e subito una nuova alternativa di livello in difesa ad Antonio Conte. Sul fronte del calciomercato in uscita, è da sottolineare pure che Paolo De Ceglie sembra sempre più vicino al Genoa. A centrocampo le voci di calciomercato riferiscono del giovane Daniele Baselli, talento dell’Atalanta considerato da molti come il possibile erede di Andrea Pirlo: la concorrenza si annuncia però molto forte. Chi sarà poi il portiere del dopo Buffon? Si torna a parlare di Federico Marchetti. Per parlare di tutti questi temi relativi al calciomercato della Juventus, abbiamo sentito l’agente Fifa Giuseppe Boatto. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Il Totthenam vuole Bonucci? Potrebbe esserci in effetti questa cessione agli Spurs, così la Juventus incasserebbe dei soldi importanti e potrebbe anche lanciare definitivamente Ogbonna.
Vucinic-Ranocchia è uno scambio di calciomercato impossibile? Sono scettico: Vucinic si è ripreso adesso da un infortunio, inoltre non mi sembra molto adatto agli schemi di Mazzarri.
Per De Ceglie ormai sicuro un futuro al Genoa? Credo in effetti che De Ceglie andrà al Genoa, sarebbe la squadra giusta per lui. Potrebbe giocare e avrebbe quello spazio che non gli è concesso alla Juventus, evitando anche la pressione di un club così importante come quello bianconero.
La Fiorentina soffierà Baselli alla Juventus? I rapporti tra la Juventus e l’Atalanta sono sempre stati buoni e c’è un rapporto preferenziale tra queste due società. Su Baselli poi ci sono anche Milan e Napoli. Se Baselli si sposterà a fine campionato, quindi, sarà per andare a Torino. Credo però che il club bergamasco preferirà vendere Bonaventura, un giocatore più esperto e da cui potrebbe ricevere una cifra più importante. Baselli è più giovane e dovrebbe rimanere a Bergamo per fare ancora un po d’esperienza.
Marchetti sarà il nome ideale per il dopo Buffon?
La Juventus non sceglierà certamente un portiere già abbastanza vecchio come Marchetti per sostituire Buffon, punterà piuttosto su un giocatore più giovane. (Franco Vittadini)