L’Inter potrebbe cedere Guarin allo Zenit soprattutto ora che i russi si sono qualificati al tabellone principale di Champions League. Il tecnico portoghese Villas Boas vorrebbe un centrocampista importante come il colombiano, ma la Juventu è sempre alla finestra. Intanto spunta il nome di Bonaventura al posto dell’argentino Alvarez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Guarin-Zenit, la qualificazione in Champions avvicina la conclusione dell’affare? Credo proprio di sì perché adesso immagino che Villas Boas vorrà rinforzare ulterioramente la squadra e Guarin potrebbe essere il giocatore ideale.
Crede nell’inserimento della Juventus? Dipenderà molto da Vidal ma onestamente non credo a questa operazione. Lo Zenit è favorito nella corsa al colombiano.
L’Inter pronta a prendere Bonaventura al posto di Alvarez… Reputo Bonaventura un giocatore completo e pronto a fare il grande salto in avanti, dipenderà molto dall’offerta dell’Inter.
Il giocatore potrebbe nuovamente restare a Bergamo. La prenderebbe bene? Bergamo è sempre una bella piazza e non credo prorpio che a Bonaventura dispiacerebbe restare un altro anno.
Mazzarri ha dichiarato che ora ha i giocatori per la difesa a quattro. Aspettiamoci cambiamenti? In effetti il tecnico nerazzurro ha ragione, sono arrivati giocatori che permettono all’allenatore di poter sfruttare anche la difesa a quattro.
Quanto ci vorrà per il cambiamento? Non credo sarà tanto facile per Mazzarri abbandonare la difesa a tre che lo ha portato a grandi risultati, però lavorerà da subito sulla difesa a quattro.
(Claudio Ruggieri)