In casa Juventus tengono sempre banco i movimenti di calciomercato per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Il tormentone è sempre quello legato al famoso ‘top player’ che potrebbe permettere alla formazione di Antonio Conte di fare il definitivo salto di qualità per dare l’assalto anche alla Champions League, dopo due stagioni di successi in Italia. Detto che la Juventus si è già da tempo assicurata Fernando Llorente, i nomi che tengono banco in questi giorni sono quelli di Gonzalo Higuain e di Stevan Jovetic. Le trattative per l’attaccante argentino del Real Madrid sono in fase avanzata, mentre le parole di John Elkann daranno ulteriore stimolo alle voci sul montenegrino della Fiorentina. Un tandem di nomi di assoluto prestigio: se arrivassero entrambi, la Juventus sarebbe davvero in prima fila nei pronostici anche a livello europeo. Passa così in secondo piano per i bianconeri il nome di Zlatan Ibrahimovic, una pista di mercato che sembra essersi raffreddata negli ultimi giorni. Di questi e di altri argomenti relativi al calciomercato della Juventus, in particolare sui giovani talenti di proprietà bianconera, abbiamo parlato con l’agente Fifa Vincenzo Pagano. Ecco le sue parole in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Jovetic-Higuain è la coppia giusta per dare l’assalto alla Champions League? Secondo me sì perché sono due giocatori di grande classe e anche giovani. Sono sicuro che potrebbero fare bene alla Juventus nella prossima stagione.
L’arrivo di altri due attaccanti potrebbe portare all’addio di Vucinic? Io credo che non sarà Vucinic ad andare via ma Giovinco. Il montenegrino rimarrà perché è stimato da Antonio Conte.
Dei giocatori di proprietà della Juventus che giocano altrove, chi potrebbe tornare alla base? Sicuramente Gabbiadini, un giovane che tra l’altro è già nel giro della Nazionale. Quest’anno ha fatto benissimo a Bologna, credo però che debba ancora giocare in prestito per un anno.
Immobile potrebbe essere ceduto alla Lazio per Lulic? Per Immobile sarebbe importante giocare con continuità, e la Lazio potrebbe rappresentare un’opportunità di livello. La Juventus così rinforzerebbe la fascia sinistra con Lulic.
In quali altri reparti la Juventus dovrebbe spendere soldi?
Io credo che i bianconeri debbano concentrarsi soprattutto sull’attacco, perché in difesa e a centrocampo stanno bene.
Ibrahimovic vorrebbe tornare a Torino… Difficile l’operazione ritorno per lo svedese. Ha un’età avanzata e un ingaggio sicuramente alto per le casse della società bianconera.
(Claudio Ruggieri)