Il futuro della punta esterna del Parma Jonathan Ludovic Biabiany sembra essere ancora distante da Milano sponda neroazzurra. Il giocatore nelle ultime settimane era stato affiancato all’Inter, un’operazione nostalgia che avrebbe riportato all’ovile il giovane francese nato calcisticamente nella primavera neroazzurra. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di FcInterNews all’interno dell’ambiente del Parma Calcio arriva una secca smentita sull’esistenza di una trattativa concreta.
Ancora tutto da definire il futuro del giovane promettere Mbaye. Il difensore cresciuto nelle giovanili dell’Inter sembrava vicino a trasferirsi alla Sampdoria ma tutto si è bloccato. Difficile rimanga a Milano per questa stagione perchè il giocatore ha bisogno di giocare per completare la sua crescita. Al portale SampdoriaNews Beppe Accardi, l’agente di Mbaye, ha fatto il punto sul suo assistito: “Sampdoria su di lui? A me personalmente non risulta. Non dipende da noi. Credo che la Sampdoria a livello difensivo sia a posto, o meglio, non so i nomi, ma penso stia cercando altro. Lo ripeto, a me non risulta, ma nel calcio ci sta tutto. Però, onestamente, non ho informazioni in questa direzione”.
Al Sunderland sembrava ormai cosa fatta. E invece le dinamiche del calciomercato sono sempre imprevedibili per questo l’affare potrebbe clamorosamente saltare. Dall’Inghilterra infatti fanno sapere che ci sono continui contatti tra il club inglese e il giocatore per trovare l’accordo per l’ingaggio, il Sunderland però continua a valutare altre ipotesi come Borini, Edu Vargas. La sensazione è che alla fine l’accordo tra il club inglese e l’argentino possa andare in porto, ma non bisognerà dare tutto per scontato fino alla firma ufficiale del contratto.
Per Fredy Guarin manca ancora la grande offerta che possa permettere all’Inter di cedere il calciatore. Lo Zenit in questi giorni ha sicuramente mostrato interesse ma per ora la squadra allenata da Villas Boas non ha affondato il colpo. Neanche la qualificazione al tabellone principale di Champions League ha dato la spinta giusta al club russo per fare l’offerta giusta per Guarin che aspetta di capire se andrà via dall’Inter. La situazione dell’ex Porto non è certo piacevole, all’Inter non sente la fiducia da parte dell’allenatore.
La qualificazione ai gironi di Europa League permette all’Inter di fare un ragionamento importante per quanto riguarda l’ultimo colpo di questo calciomercato estivo. Nel mirino di Mazzarri c’è soprattutto un attaccante che possa rinforzare adeguatamente il reparto offensivo, il sogno del tecnico dell’Inter è sicuramente Ezequiel Lavezzi ma bisognerà convincere il Psg ad abbassare le pretese. L’alternativa principale è Shaqiri del Bayern Monaco, giocatore svizzero che può essere utilizzato da trequartista o da esterno d’attacco. I bavaresi potrebbero aprire al prestito con obbligo di riscatto a fine stagione.
“Ci sono stati dei contatti tra Inter e Atalanta, io invece non sono stato contattato. E con la Fiorentina non c’è stato nulla“. Queste le parole di Giocondo Martoreli, agente di Giacomo Bonaventura, che ha risposto telefonicamente a Sportitalia per quanto riguarda l’affare che potrebbe portare il calciatore italiano all’Inter. I nerazzurri potrebbero puntare sull’attuale calciatore dell’Atalanta come rinforzo per l’attacco, il calciatore è nel mirino di Walter Mazzarri che ha chiesto alla società un ultimo sforzo in questo calciomercato estivo che l’Inter ha condotto in maniera molto ordinata puntando su calciatori funzionali al progetto di Mazzarri.
E’ arrivata la firma dopo una lunga trattativa. Boris Rapaic, figlio di Milan ex attaccante che ha giocato in Italia, giocherà nell’Inter. E’ un classe 1997 attaccante dell’Hajduk Spalato e di grande spessore. Ha firmato un triennale. L’operazione è arrivata in prestito oneroso con riscatto fissato a 500mila euro. Arriverà a gennaio nel rispetto delle regole Fifa. A dare gli aggiornamenti è stato l’esperto di mercato Alfredo Pedullà.
È uno dei nomi più caldi in questi giorni di calciomercato. Tra le squadre che sono sulle tracce del giocatore svizzero c’è anche l’Inter. Il giocatore del Bayern Monaco di origini kosovare è seguito da diverse squadre qualora dovesse lasciare i bavaresi, e i nerazzurri sono pronti a fare concorrenza alla Juventus. Una condizione però è necessaria: la partenza di Fredy Guarin che consentirebbe di incassare soldi da reinvestire per Shaqiri, che da parte sua già da tempo ha espresso la volontà di cambiare aria. Venerdì scorso, al termine della gara contro il Wolfsburg, Shaqiri aveva dichiarato pubblicamente la propria delusione per non essere stato inserito tra i titolari. Una cosa è certa: il suo nome sarà fra quelli che terranno banco da qui al 1° settembre.
E’ sicuramente uno dei gioielli dell’Inter di Thohir. Parliamo di Mauro Icardi, centravanti argentino dell’Inter che è stato nel mirino di grandi club europei ma i nerazzurri lo hanno sempre dichiarato incedibile. Intervistato da Sky Sport, Icardi ha parlato del presente e futuro: “Sono contento che il direttore (Ausilio, ndr) mi voglia bene e non vuole cedermi. I 25 milioni di euro per me? Non so nulla di questa cosa, voglio solo fare bene con questa maglia, sento d poter crescere tanto. Qui per sempre? Non so, magari gioco male e mi mandano via loro. Non ho ancora pensato ad un’esultanza per la bambina che presto nascerà, non le programmo queste cose. Osvaldo? Abbiamo creato un bel rapporto, non lo conoscevo ma già scherziamo e ridiamo assieme“.
E’ da ieri che in casa Inter circola il nome di Giacomo Bonaventura, esterno d’attacco dell’Atalanta che sembrerebbe essere in ottica nerazzurra. Non è così secondo l’agente del giocatore Giocondo Martorelli che in esclusiva a Fcinternews.it, ha dichiarato: “Non ho mai ricevuto una telefonata da parte del d.s. nerazzurro Piero Ausilio. Solitamente l’Inter ama puntare sugli stranieri, sono un po’ allergici ai giocatori italiani“. L’agente del giocatore quindi allontana la pista Inter anche se in questo calciomercato tutto potrebbe succedere soprattutto negli ultimi giorni. L’Inter ha liberato un posto con la cessione di Alvarez.
Non prenderà parte al ritorno dei playoff di Europa League contro la formazione islandese dello Stjarnan, una formalità dopo il 3-0 centrato a Reykjavik. Ufficialmente la motivazione riguarda una contusione al ginocchio che il talentuoso argentino avrebbe rimediato in allenamento; è chiaro però che in questi ultimi giorni di calciomercato estivo ogni minimo refolo di vento si può facilmente trasformare in bufera. Tanto più che Alvarez è il nome caldo per una possibile cessione: l’Inter sogna l’ingaggio del Pocho Lavezzi e per arrivare a lui è necessario fare cassa. Sono Ricky e Fredy Guarin i giocatori indicati; per il momento non sono arrivate offerte concrete, ma Piero Ausilio continua a lavorare per trovare una sistemazione a uno dei due. Non abbiamo quindi motivo per dubitare della veridicità dell’informazione circa i problemi di Alvarez; ma chissà che non sia stata colta la palla al balzo per evitare guai peggiori che avrebbero potuto bloccare un’eventuale trattativa.
Il calciomercato dell’Inter non è ancora terminato. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Antonio Pettinato (clicca qui per l’intervista completa): Walter Mazzarri sogna ancora qualche colpo per rendere la sua squadra competitiva per lo scudetto, e i tifosi adesso sognano in grande. Il nome sta circolando da qualche tempo: è quello di Ezequiel Lavezzi. Davvero i nerazzurri possono mettere le mani sul Pocho, che ha il grande vantaggio di conoscere molto bene la Serie A? Fosse così è possibile che qualcuno sia costretto a partire: Fredy Guarin più di Ricky Alvarez, ma sono loro due ad essere sul mercato. Infine Gary Medel: il cileno si è appena presentato a stampa e tifosi e in molti si chiedono se il suo acquisto possa realmente costituire il salto di qualità per la mediana dell’Inter, che lo scorso anno ha accusato qualche problema non solo nell’impostazione del gioco ma anche nella fase di interdizione.