La Juventus sta marciando ad un ritmo davvero incredibile in campionato, ma anche sul calciomercato i bianconeri sono protagonisti, soprattutto con la “telenovela” che negli ultimi giorni sta coinvolgendo Fredy Guarin e Mirko Vucinic. L’affare ha vissuto un colpo di scena e si avvia verso la clamorosa rottura, ma i bianconeri restano attivi su più fronti. In uscita c’è anche Fabio Quagliarella, per un attacco che potrebbe vivere una vera e propria rivoluzione, mentre si cercherà di accontentare l’allenatore Antonio Conte sul fronte degli esterni, con il portoghese Nani e il francese Jonathan Biabiany che restano in primo piano. Piace inoltre uno dei giocatori chiave del Verona rivelazione, cioè Romulo. Per parlare dunque di tutti questi argomenti relativi al calciomercato della Juventus, abbiamo contattato l’agente FIFA Gabriele Chiono. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Nani arriverà? Il problema sono soltanto le cifre? Nani è un giocatore che effettivamente interessa alla Juventus, ma c’è una differenza di cifre fra quello che chiede il Manchester United e quello che offre la formazione bianconera. Lo United chiede infatti venti milioni di euro, la Juventus ne offre dodici. Bisognerà arrivare ad un accordo.
E per Biabiany com’è la situazione? Anche questo è un giocatore che piace alla Juventus, ma il Parma intende monetizzare al massimo per la cessione del giocatore francese.
Romulo interessa alla Juventus? Certamente piace ai bianconeri, ma mi chiedo come farà il Verona, dopo essersi privato di Jorginho, a privarsi anche di Romulo…
Guarin non arriverà più…Se fosse arrivato avrebbe potuto lottare per lo scudetto, invece Vucinic all’Inter avrebbe avuto la possibilità di giocare, cosa che ultimamente non gli capita con continuità. Tra l’altro Icardi dovrebbe andare in prestito al Valencia e Milito lasciare la squadra a fine stagione: c’erano i presupposti per l’inserimento del montenegrino nella rosa di Mazzarri, ma l’affare è saltato.
Quagliarella piace al Tottenham: affare fattibile?
L’aveva cercato la Sampdoria, ma la Juventus chiedeva otto milioni e poi Quagliarella ha un ingaggio netto di 2,5 milioni di euro, che solo una società di Premier League può permettersi di pagargli. Penso quindi che potrebbe andare veramente al Tottenham, visto che nella società londinese c’è anche un dirigente come Franco Baldini, che lo conosce molto bene.
(Franco Vittadini)