CALCIOMERCATO ROMA – Spunta anche Konko sul taccuino di mercato della nuova Roma targata DiBenedetto e Sabatini. Il centrocampista in forza al Genoa sarebbe nel mirino della società giallorossa in vista della prossima stagione. In realtà, per ora, sembra trattarsi solamente di un semplice rumors di mercato, come ha esclamato l’agente dello stesso, Daniele Conte, intervenendo telefonicamente presso Forzaroma.info: «Roma è ovviamente una grandissima – le parole del procuratore – e non può che far piacere vedere il nome di Konko accostato alla squadra giallorossa. Detto questo, non posso dare alcuna conferma riguardo questo potenziale interesse da parte del club romanista, perché di ufficiale non c’è nulla; solo rumors di mercato. Il ragazzo si trova molto bene a Genoa, società nella quale è voluto tornare e con cui ha un contratto fino al 2014».
Un giocatore, Konko, che fa gola a moltissime società d’Italia e non solo: «Si è vero – prosegue Conte – molte società lo vorrebbero, perché è un giocatore che fa della duttilità il suo maggior pregio. Può, infatti, ricoprire indistintamente vari ruoli in difesa e a centrocampo. Il mercato, comunque, è appena agli inizi e per ora non c’è nulla di concreto. Magari in futuro, qualcosa potrebbe accadere».
Fra i vari giocatori seguiti dalla Roma, in cima alla lista c’è l’esterno argentino Erik Lamela, che piace per anche a Napoli e Milan. Attenzione anche al solito Buffon che nonostante le smentite di rito potrebbe lasciare Torino durante i prossimi mesi.