La Juventus potrebbe puntare sull’acquisto di un grande calciatore qualora dovesse cedere Paul Pogba. Il centrocampista francese, classe ’93, esploso in queste due stagioni con la maglia bianconera (ha già realizzato 12 gol ed è ormai titolare inamovibile) è il sogno nemmeno segreto del , che lo vuole riportare in patria e, notizia di oggi, sarebbe pronto a far salire la sua offerta fino a 70 milioni di euro. La Juventus potrebbe anche accettare: con una somma simile c’è materiale in abbondanza per rifarsi la squadra, o quantomeno andare a prendere quei giocatori (uno per reparto) che possono fare la differenza anche e soprattutto in Champions League. Tuttavia, i bianconeri preferirebbero aprire alla cessione di Pogba soltanto dopo il Mondiale, tenendolo dunque in squadra fino al termine della stagione. Chissà allora che in questi mesi non possano farsi avantialtre squadre interessate al centrocampista, per esempio il Real Madrid che già la scorsa estate aveva provato a sondare il terreno per il francese, ricevendo tuttavia un secco no come risposta. Sulle reali possibilità delle Merengues ed eventuali contropartite che potrebbero essere girate alla Juventus per il cartellino di Pogba abbiamo intervistato il giornalista del quotidiano As Joaquin Maroto in esclusiva per IlSussidiario.net.
Il Psg è pronto a offrire 70 milioni di euro per Pogba. Che ne pensa? Pogba è un grandissimo talento e il PSG vuole puntare su un calciatore di casa. L’interesse è concreto e quella cifra è pazzesca, ma del resto i transalpini se la possono permettere.
Crede che il Real Madrid vorrà rilanciare per Pogba? Non credo a questa ipotesi: intanto ha appena rinnovato il contratto a Xabi Alonso e poi punterà forte su Illarramendi, per il quale la scorsa estate ha speso una bella cifra.
Il giovane ragazzo però non sta incantando…
E’ al primo anno al Real Madrid; ha talento, bisogna dargli il tempo di crescere in un grande club come il Real Madrid.
Alla Juventus piace molto Di Maria. E’ vicino il suo addio alle merengues? Secondo me sì, credo che il rapporto con il club sia esaurito e una cessione è fortemente probabile. Non credo però che sia un calciatore adatto al campionato italiano.
Perché? Niente da dire: è davvero forte come giocatore. A lui però serve quel tipo di campionato più libero da marcature, come quello spagnolo. In Italia invece i difensori ti pressano sempre, ti stanno sempre addosso; non sarebbe un tipo di torneo nelle corde di Di Maria.
(Claudio Ruggieri)