L’Inter è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo nerazzurro. Nel mirino ci sono sempre Ezequiel Lavezzi e Fabio Borini, due giocatori simili per caratteristiche ma anche difficili come tipologia di acquisto. Sia Psg che Liverpool non hanno intenzione di cedere i propri calciatori in prestito, l’Inter starebbe sondando anche la pista Bonaventura. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’Avvocato Dario Canovi ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Lavezzi-Inter, difficile che l’affare vada in porto? Per me sì, Lavezzi non credo si muoverà dal Psg, di certo non in prestito. Il club transalpino valuta Lavezzi almeno 25-30 milioni di euro e l’Inter non ha intenzione di spendere tanto.
Si valuta la pista Borini… E’ una trattativa difficile anche questa, per gli stessi motivi di Lavezzi. Il prestito non piace al Liverpool che vorrebbe subito i soldi della cessione del giocatore.
Crede sia fattibile la pista Bonaventura? Per me sì perché solitamente tra squadre italiane è più facile trovare l’accordo, ovviamente dipenderà da quello che deciderà l’Atalanta.
Mazzarri ha chiesto un attaccante. Ha ragione? L’Inter al momento ha tre attaccanti puri ovvero Palacio, Osvaldo e Icardi, servirebbe un quarto giocatore e io potrei consigliarne uno.
Ovvero? Markus Rosenberg, attaccante del Malmoe, un giocatore che ha 32 anni con tanta esperienza internazionale. Potrebbe rivelarsi l’attaccante utile per l’Inter.
(Claudio Ruggieri)