Il Milan proverà a ripartire nella partita di sabato sera alle ore 20.45 allo stadio San Siro contro il Chievo, anticipo della sesta giornata di Serie A. La formazione rossonera viene da due pareggi consecutivi in trasferta ad Empoli e Cesena, in precedenza aveva perso con la Juventus: due punti nelle ultime tre partite e l’entusiasmo di inizio stagione intorno alla squadra di Filippo Inzaghi è già svanito. Ora serve invertire la tendenza e tornare alla vittoria in una partita in casa contro una piccola. Il Chievo invece viene dal pareggio interno con l’Empoli, non è in un grande momento di forma e dovrà affidare molte delle sue speranze di portare a casa un risultato positivo all’ex di turno Alberto Paloschi. Per presentare questo match abbiamo sentito l’allenatore Alessandro Dal Canto. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Milan-Chievo che partita sarà? Il Milan gioca sempre aperto, attenti al Chievo che è una formazione sempre ostica.
Per i rossoneri obbligatorio vincere ma anche convincere? Direi che il Milan non dovrà avere particolare ansia, visto che è una squadra con molti giocatori e anche un allenatore nuovo. Certo, dopo due pareggi a Empoli e Cesena avrà voglia di tornare alla vittoria.
Poco spazio dato a Pazzini finora? La squadra rossonera in avanti sta giocando molto bene, per questo Pazzini finora ha avuto poco spazio. Nel corso della stagione verrà anche il suo momento.
Inzaghi può già essere a rischio? Non credo, è un allenatore nuovo e gli verrà concessa tutta questa stagione. Avrà il tempo necessario per portare avanti il suo lavoro.
Chievo poco convincente finora, come mai? Il Chievo è una squadra che parte sempre per salvarsi, è normale che abbia alti e bassi ma è anche una squadra tosta, che non molla mai. Credo che alla fine riuscirà a rimanere in serie A.
Come giocherà a San Siro? Coperto e pronto a colpire in contropiede: le ripartenze potrebbero essere molto pericolose. Attenti a un ex come Paloschi, ma non è l’unico giocatore che potrebbe colpire il Milan.
Il suo pronostico? Credo che alla fine il Milan porterà a casa la vittoria.
(Franco Vittadini)