Il Milan potrebbe anche decidere di cambiare allenatore in corsa visto che i risultati non sono all’altezza delle aspettative dei dirigenti rossoneri. Allegri potrebbe essere esonerato qualora non riuscisse a vincere contro il Chievo. Si fanno tanti nomi al posto del tecnico toscano, da Trapattoni a Mangia, idee che però potrebbero non essere praticabili. Il Milan dovrà fare anche chiarezza sul futuro di Balotelli mentre a gennaio oltre a Rami e Honda potrebbe arrivare anche un centrocampista di qualità. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Leo Saija ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan potrebbe decidere di esonerare Allegri? Come dice sempre Galliani, gli allenatori dipendono dai risultati e purtroppo il Milan non sta facendo bene in questo senso. Mancano però le alternative ad Allegri.
Eppure si è parlato di Trapattoni. Che ne pensa? Con tutto il rispetto per il Trap, io credo che vada controtendenza con la strada che il Milan sta cercando lentamente di imboccare. E’ vero che scommettere su allenatore e giocatori più giovani non è facile, perchè in questo momento i risultati mancano, ma credo che Trapattoni sarebbe un cambio rotta un pò troppo brusco.
A questo punto l’idea Mangia non sarebbe improbabile non crede? Sarebbe un’idea molto accattivante, una scommessa però molto pericolosa, basti pensare a quello che è successo a Stramaccioni con l’Inter.
Si sta parlando molto del futuro di Balotelli. Che idea si è fatta? Balotelli è un grande campione, su questo non possiamo dire il contrario, ma purtroppo sta vivendo un periodo non fortunato.
Futuro lontano da Milano? Non credo, a meno che non arrivi un’offerta importante che però non penso possa pervenire visto lo stato delle cose.
Lodi-Kucka, è sfida rossoblu per il centrocampo del Milan. Quale dei due andrebbe meglio per i rossoneri?
Penso Lodi perché è un calciatore tecnico e al Milan manca un giocatore così dai tempi di Pirlo.
(Claudio Ruggieri)