Paul Pogba potrebbe lasciare la Juventus, dipenderà molto dall’offerta del Psg che potrebbe cedere il giocatore per un’offerta importante di calciomercato. Si parla di 70 milioni di euro, forse troppi per un giovane del ’93 che comunque sta facendo bene. La cessione di Pogba potrebbe portare a diversi movimenti di calciomercato: all’acquisto di altri giocatori importanti, per esempio un difensore e magari un attaccante di grande livello come Mario Mandzukic. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Vincenzo Pagano ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus potrebbe cedere Pogba secondo lei? Credo che per questo calciomercato invernale è impossibile che possa andare via Pogba. In estate però le cose potrebbero cambiare.
Difficile dire no a offerte importanti? Dipende dall’offerta, se si parla di cifre vicino ai 70 milioni di euro è difficile resistere per la Juventus che potrebbe investire su altri giocatori.
Cosa manca alla Juventus per fare una squadra da Champions? Io credo che la Juventus abbia una rosa in grado di fare bene in Champions League, purtroppo quest’anno c’è stata anche sfortuna ed errori dei bianconeri.
Quale reparto dovrebbe essere rinforzato? La difesa in primis, credo che alla Juventus manchi un top player in grado di cambiare la qualità della fase difensiva.
Chi prenderebbe? Ci vorrebbe un difensore di livello come David Luiz del Chelsea giusto per fare un nome, un calciatore di questo livello.
E in attacco prenderebbe Mandzukic? Certo che lo prenderei, si integrerebbe perfettamentre con gli altri attaccanti bianconeri. Sarebbe perfetto per la Juventus.
(Claudio Ruggieri)