– Aurelio Andreazzoli, tecnico della Roma, spera che la vittoria contro la Juventus nell’ultima giornata di campionato sia l’inizio di una ripresa importante per i giallorossi che sono lontani sette punti dal terzo posto. Ma i giallorossi sono già concentrati sulla prossima stagione: in particolare si studiano le varie piste che portano al nuovo allenatore, perchè James Pallotta vuole un progetto che duri nel tempo e quindi la scelta dovrà essere ben ponderata.. Le voci sul possibile allenatore per la prossima stagione sono molteplici, si parla molto di Massimiliano Allegri come possibile tecnico, ma non si placano le voci sul possibile arrivo di Mazzarri direttamente da Napoli, pur se il tecnico livornese potrebbe essere fermato dalla UEFA. Ovviamente in città il sogno è chiamato Carlo Ancelotti, tecnico del PSG ex giocatore giallorosso che ha sempre avuto un rapporto importante con la piazza. Tre opzioni importanti ma al tempo stesso difficili visto che si tratta di allenatori con un contratto con grandi società, e in più Ancelotti pare avere un accordo di massima con il Real Madrid (ma finchè non firma resta disponibile). Per parlare del mercato della Roma e in particolare del discorso legato al futuro tecnico, abbiamo intervistato l’agente FIFA Mauro Ruga in esclusiva a Ilsussidiario.net.
La vittoria contro la Juventus può cambiare il destino della Roma? Bisognerà trovare continuità, se i giallorossi riusciranno a dare seguito alla vittoria contro i bianconeri allora potrebbero ambire ai traguardi prefissati.
La rosa c’è, manca il tecnico giusto da ingaggiare nella prossima stagione? Intanto vediamo come si comporta Andreazzoli, poi per il tecnico ci sarà tempo, diamo tempo e fiducia al nuovo allenatore che contro la Juventus ha messo bene in campo la squadra.
Si parla molto di Massimiliano Allegri, crede a questa voce? Non sono molto convinto che possa essere il tecnico della Roma nella prossima stagione.
Come mai? Perché credo possa rimanere al Milan visto che i rossoneri hanno cambiato tanto e vogliono puntare su un progetto giovane. Allegri sta facendo molto bene.
L’alternativa è Mazzarri? Neanche qui bisogna essere troppo sicuri, a gennaio il Napoli ha fatto un mercato voluto dall’allenatore che quindi potrebbe anche restare.
Il sogno è Ancelotti. Missione impossibile?
Non la vedrei così tragica la situazione. E’ vero, ha un contratto con il PSG e un accordo con il Real Madrid, ma nel primo caso dipende comunque dai risultati, e poi comunque lui è legato alla piazza di Roma.
Osvaldo potrebbe andare via a fine stagione? Dipenderà da cosa vorrà fare la Roma, una grande società però non si priva di un giocatore così importante come l’italo-argentino.
(Claudio Ruggieri)