La Juventus deve cercare di trovare un accordo con Antonio Conte, entro il calciomercato estivo, per rinnovare il contratto in scadenza nel 2015. Conte infatti piace a molti club europei come il Monaco, Psg, che potrebbero decidere di affidarsi a lui come prossimo allenatore. I bianconeri sono pronti a blindare anche Paul Pogba, centrocampista francese classe ’93 che piace tantissimo al Psg. In esclusiva per IlSussidiario.net, Daniel Piconcelli, agente fifa, ha parlato del futuro di Conte e del calciomercato della Juventus.
Conte-Juventus, si riuscirà a trovare l’accordo per il rinnovo? Credo di sì, anche perché bisognerà capire e vedere chi sono le squadre interessate al tecnico della Juventus.
Ci sarebbe il Monaco… Il club monegasco è sicuramente importante e pieno di soldi, però tra i bianconeri e il Monaco credo che Conte potrebbe decidere di restare a Torino.
Il rinnovo di Conte dipenderà dal futuro di Pogba? Secondo me sì, Conte ha aiutato Pogba a mostrare il proprio talento, per questo non credo voglia vederlo crescere altrove.
Cederebbe il francese per un’offerta importante? Assolutamente sì e credo che la Juventus possa davvero raccogliere tantissimo dalla cessione del giocatore francese, forse potrebbe superare i 50 milioni di euro.
Quei soldi per rinforzare quale reparto? In primis acquistare un esterno d’attacco come Cuadrado che farebbe la differenza nell’attacco della Juventus. E poi qualcosa in attacco.
Ovvero? Dietro a Llorente e Tevez quest’anno ci sono giocatori che non stanno dando molto a Conte. Servirebbe un attaccante di scorta che possa fare bene.
(Claudio Ruggieri)