Il Milan pensa al suo futuro: possibili temi del prossimo calciomercato sono il futuro di Stephan El Shaarawy ma anche di diversi difensori attualmente a disposizione di Filippo Inzaghi, dal colombiano Cristian Zapata a Daniele Bonera, mentre in entrata Gabriel Paletta potrebbe essere un acquisto per rinforzare la difesa rossonera. Un altro possibile acquisto potrebbe essere Suso, giovane talento spagnolo attualmente al Liverpool. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato dell’Inter l’agente FIFA Simone Bortolan. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
El Shaarawy potrebbe partire? No, non credo, penso invece che dopo il lungo periodo di stop sia fondamentale che disputi una stagione positiva per essere ancora più utile al Milan.
Suso arriverà? Credo che ci vorrebbe un giocatore di maggiore esperienza per la formazione rossonera rispetto a Suso per aiutarla a tornare ai vertici.
Che futuro per Zapata? Zapata è un buon giocatore, è uno dei pochi difensori rossoneri non avanti negli anni, ha fatto un buon Mondiale. Non vedo quindi perché dovrebbe partire.
E Bonera? Lui invece non è più così giovane, ma potrebbe anche terminare qui la sua carriera.
Paletta potrebbe arrivare? Il Milan ha già abbastanza difensori centrali, non ne avrebbe bisogno adesso. Magari a fine stagione se non ci fossero più Mexes e Bonera.
(Franco Vittadini)