Il Milan dovrà decidere in fretta quale sarà il futuro di Adriano Galliani che dopo le parole di Barbara Berlusconi si è sentito offeso, pur se ha scelto di non commentare tali vicende. E’ chiaro che futuro dell’attuale a.d. rossonero è in bilico: lo dicono le parole della figlia di Silvio Berlusconi, lo dicono spifferi di corridoio che vogliono anche Ariedo Braida pronto all’addio, con l’ingresso in società di un grande ex come Paolo Maldini, che avrebbe un ruolo di “collante” tra la società e la squadra. Per ora Silvio Berlusconi non si esprime e resta in disparte, ma è oltremodo evidente che prima o poi dovrà prendere una decisione in merito. Intanto dall’Inghilterra sono convinti che il Milan abbia messo nel mirino non solo Nemanja Vidic, in scadenza di contratto con il Manchester United, ma anche Bacary Sagna, lui pure con un accordo – con l’Arsenal – in scadenza il 30 giugno e al passo d’addio con i Gunners. Due elementi che, se realmente acquisiti, andrebbero a rinforzare un reparto che in questo momento pecca di grinta, esperienza e leadership, e che continua a imbarcare acqua soprattutto in situazioni di calcio da fermo. Per parlare di questi due affari di calciomercato sul Milan abbiamo intervistato l’agente Fifa Luca Vargiu in esclusiva per IlSussidiario.net.
I miei amici inglesi mi hanno confermato che sul giocatore c’è anche il Milan, ma ci sono altri club visto che è in scadenza di contratto.
Sarebbe un rinforzo giusto per i rossoneri? Credo di sì perché si tratta di un giocatore interessante, ma penso anche che il Milan debba prima risolvere una situazione spinosa.
Quale? Quella relativa a Galliani, perché l’acquisto di un parametro zero come Sagna è un’operazione alla Galliani. Ma sappiamo tutti che c’è il discorso di Barbara Berlusconi.
Tra l’altro c’è sempre la questione Vidic… Esatto, anche lui piace molto perché è in scadenza di contratto, ma Galliani ha un certo modo di fare il calciomercato, Barbara Berlusconi da quanto si è capito ha in mente un altro tipo di mercato ed è chiaro che bisognerà aspettare di capire come si risolverà la situazione societaria a Milanello.
Balotelli-Premier League, crede nel ritorno in Inghilterra del calciatore inglese? Ho molti dubbi, in Inghilterra si ricordano bene di lui, genio e sregolatezza.
Eppure si continua a parlare di Chelsea…
Con Mourinho? Non credo proprio, purtroppo Balotelli non cambierà mai, ha dei grandi colpi ma non sempre riesce a metterli in pratica.
(Claudio Ruggieri)