Il Milan guarda all’estero per rinforzare l’attacco, nel mirino dei rossoneri ci sarebbe Eduardo Salvio, esterno d’attacco del Benfica che piace a molti club italiani ed europei e in particolare al Milan. Ma il Benfica potrebbe cedere il proprio gioiello solo dinanzi a una grande offerta economica. In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista di A Bola Gonçalo Guimaraes ha parlato del calciomercato del Milan.
Come stanno andando le cose per Cristante al Benfica? Iniziano i primi problemi per il giovane calciatore, che è stato titolare contro il Bayer Leverkusen ma non ha giocato bene ed è stato escluso nell’ultimo match di campionato.
Quale è il problema? Ci sono troppe pressioni sul ragazzo che è ancora molto giovane. In Portogallo pensano di poter vedere subito all’opera un giocatore formato, completo, ma Cristante non può ancora essere un cosiddetto top player.
Milan interessato ad Eduardo Salvio: che ne pensa del giocatore del Benfica? Si può considerare un grande giocatore, forse non tra i più reclamizzati ma in campo sa offrire un grande contributo. Non a caso è stato l’investimento più caro della storia del Benfica. Per questo non sarà facile strapparlo ai portoghesi.
Tra l’altro piace davvero a tutti… Esatto, ci sono grandi club portoghesi e stranieri che vorrebbero puntare sul calciatore ma per strapparlo al Benfica ci vorrebbero davvero tanti soldi.
Altro giocatore importante è Gaitan. Anche per lui ci sarebbe un costo importante? Gaitan è un altro grande giocatore, è diverso da Eduardo Salvio, più tecnico. E poi sta maturando in maniera esponenziale, non sarà facile strapparlo al Benfica.
(Claudio Ruggieri)