Il calciomercato di gennaio è alle porte ed anche il Napoli, che pure ha giocato bene ed ottenuto tanto nei primi mesi di campionato, potrebbe operare qualche ritocco. Parlando della squadra partenopea, l’opinionista di Sky Sport ed ex centrocampista Giancarlo Marocchi ha analizzato un aspetto positivo emerso in particolare nell’ultima giornata prima della sosta, in cui il Napoli ha battuto l’Atalanta per 1-3. “La squadra di Sarri -ha dichiarato Marocchi- aveva un solo problema: quando giocava così così non riusciva a vincere. Nell’ultima gara vinta contro l’Atalanta, invece, ha dimostrato di aver risolto anche questa pecca e di poter vincere anche gare equilibrate“.
Il noto esperto di calcio internazionale e in particolare spagnolo Stefano Borghi, intervenuto a Radio Punto Zero, ha parlato del calciomercato Napoli e in particolare del possibile arrivo di André Gomes, talento portoghese del Valencia. Classe ’93, Borghi ha elogiato il ragazzo: “E’ un talento pazzesco e credo che il Napoli faccia davvero bene a puntare su di lui come giocatore. Ha un ventaggio di qualità importanti, sono convinto che sarebbe l’ideale per Sarri. Il Valencia però è un club ricco e non credo voglia davvero cedere il calciatore a gennaio. Non sarà facile per il Napoli prendere il giocatore portoghese“.
In casa Napoli si è tornato a parlare di Kramer, centrocampista tedesco che piace molto al club partenopeo. Si tratta di un giocatore che è stato nel mirino del Napoli anche ai tempi di Benitez. L’attuale centrocampista del Bayer Leverkusen difficilmente si sposterà a gennaio, anche perché per ora il Napoli non ha fatto alcuna offerta. Queste le parole di Stefano Caira, intermediario in Italia del giocatore: “E’ una pista difficile, non credo che il Bayer Leverkusen lo cedi in prestito e soprattutto il club tedesco fa richieste importanti. La vedo molto difficile, al momento con il Napoli non c’è davvero nulla“. Parole che al momento bloccano ogni pensiero per quanto riguarda la situazione di un possibile trasferimento del calciatore in Italia. Kramer è un giocatore importante e già nel giro della Nazionale maggiore con la quale ha vinto anche un Mondiale.
Tra gli obiettivi di calciomercato del Napoli per la prossima sessione di mercato c’è Davy Klaassen, centrocampista dalle doti offensive spiccate classe 1993 che gioca nell’Ajax e si sta imponendo all’attenzione di tutta Europa. Di questo calciatore ha parlato Francesco Modugno a Radio Kiss Kiss Napoli: “Dovrebbero uscire sia Jonathan de Guzman ed Henrique. In mezzo al campo c’è Chalobah che ha talento ed è un calciatore di prospettiva, ma è normale che Maurizio Sarri voglia calciatori più fatti. Si punterà quindi su un giocatore di prospettiva avendo una società disponibile. Klaassen è sicuramente un obiettivo. Il Napoli lo segue da ben tre-quattro anni. Il ragazzo ha avuto una maturazione col pasare del tempo facendo qualche passo indietro da mezzala a centrocampista centrale puro. E’ un calciatore dai piedi buoni e quando si parla di Ajax vai sempre sul sicuro”.