In una recente intervista concessa a Tuttosport, l’attaccante del Racing Avallaneda, il giovane Luciano Vietto, ha dichiarato di voler considerare l’opportunità di venire a giocare in Europa. Specificando inoltre una simpatia per alcune squadre tra cui il Milan. Chissà che Andriano Galliani ed Ariedo Braida non colgano al volo il messaggio e decidano di trattare Vietto, punta classe 1993 di cui si parla un gran bene ormai da qualche mese. Vietto sta trovando continuità di impiego, nonostante la giovane età, e ha un contratto con il Racing Avalleneda fino al 2015. E’ stato coinvolto nel fiasco dell’Argentina Under 20, nel recente Sudamericano di categoria, ma le sue quotazioni sono rimaste molto alte. Specialmente in patria, l’Argentina, dove sono in molti convinti che Vietto abbia prospettive molto importanti. Luciano Vietto è stato accostato specialmente al Napoli, ma viste le sue recenti parole possiamo considerare in pista anche il Milan. Per un ragguaglio sulla situazione di mercato dell’attaccante ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva il suo procuratore, Jorge Cyterszpiller. Ecco le sue dichiarazioni.
Il giovane Vietto ha rivelato di avere una simpatia per il Milan… Cosa c’è di male? Il Milan è un grandissimo club, con una storia importante, è normale che un giovane talento come Vietto abbia detto queste cose.
Contatti con il club rossonero? Ci sono contatti con tanti club importanti, sul ragazzo ci sono squadre importantissime, ma è ancora presto per parlare del suo futuro.
Ha deciso di arrivare in Europa per trattare il suo talento? No, sono in Argentina e ho riunioni importanti che riguardano anche il futuro di Vietto.
Il Milan ha puntato molto sui giovani…
E’ un progetto davvero importante, i risultati stanno arrivando, è bello vedere una squadra che punta molto sui giovani talenti.
Ci sono molti club in Italia che vogliono Vietto? Mi hanno chiamato in tanti, è un giovane di grandissimo talento, un ’93 che sta facendo grandi cose.
(Claudio Ruggieri)