L’Inter puntando su Walter Mazzarri come tecnico ha forse preso la strada giusta. Per ora i risultati sono dalla parte della formazione nerazzurra, tre vittorie e un pareggio nelle prime giornate di campionato, pareggio ottenuto contro la Juventus di Conte. I nerazzurri si stanno godendo alcuni giocatori che non sembravano all’altezza della maglia dell’Inter e invece ora sembrano essere degli autentici trascinatori., Manca all’appello Alvaro Pereira che però sembra un corpo estraneo alla squadra. Per questo potrebbe andare via a gennaio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Diego Tavano ha parlato del mercato dell’Inter.
Non sono sorpreso se penso a Mazzarri come allenatore visto che ha sempre fatto bene. Però questo inizio così folgorante non se lo aspettava nessuno.
Quando durerà questa Inter? Durerà tanto perché è una squadra tosta con giocatori che si sono ripresi da una stagione terribile. Per ora è la sorpresa più importante del campionato.
Cosa è cambiato in Alvarez? Lui assieme a Lamela erano i due talenti più ambiti dell’Argentina, Lamela si è subito ambientato in Italia, Alvarez ci ha messo di più, ma il talento si vedeva anche prima.
Chi ancora non si è ambientato è Pereira… E’ un buon giocatore che però non ha saputo sfruttare le operazioni che gli sono state presentate.
Potrebbe andare via a gennaio? Secondo me sì, anche perché Mazzarri punta molto su Nagatomo. Pereira potrebbe lasciare l’Italia per cercare più spazio.
All’Inter piace Marquinho. Sarebbe un rinforzo giusto? Nella Roma Marquinho ha giocato discretamente, forse all’Inter potrebbe trovare la sua giusta dimensione.
(Claudio Ruggieri)