La Juventus ha voglia di puntare su Osvaldo come possibile rinforzo per l’attacco. Il calciatore italo-argentino piace molto ai bianconeri, oggi potrebbe essere il giorno giusto per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore. E’ chiaro che l’arrivo di Osvaldo potrebbe portare alla cessione di un attaccante come Vucinic che piace molto all’Arsenal o Quagliarella. Secondo molti addetti ai lavori potrebbero partire entrambi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Caira ha parlato del calciomercato Juventus.
Osvaldo vicino alla Juventus. Che pensa del possibile colpo bianconero? Niente da dire sul giocatore che ha grandi qualità tecniche. L’unico problema è sotto l’aspetto comportamentale visto che ha avuto spesso problemi: al Southampton sembrava nella dimensione ideale, con il “suo” allenatore Pochettino, ma ci è ricascato ad è un segnale preoccupante.
Conte potrebbe gestirlo non crede? Potrebbe essere così ma in tanti hanno sperato potesse andare tutto bene, e invece non c’è mai stata una gestione traquilla di Osvaldo.
Cosa può portare Osvaldo alla Juventus? Di certo è un attaccante diverso da Llorente e Tevez, è un centravanti ma non statico, è un giocatore che sa muoversi sul fronte d’attacco e per questo può dialogare bene sia con Tevez che con Llorente. Sarebbe un’alternativa di livello in più.
L’arrivo di Osvaldo porterebbe all’addio di qualche attaccante? Esattamente, Mirko Vucinic sarebbe quasi certamente ceduto visto che gli attaccanti sarebbero tanti, e il montenegrino era già stato inserito nello scambio con Guarin, e quindi tra i cedibili.
Potrebbe andare via anche Quagliarella?
Credo che dipenderà da quello che vorrà Conte, di certo la Juventus sa già se cedere due giocatori oppure solo Vucinic.
Con Osvaldo la Juventus potrebbe avere un attacco atomico… La Juventus è già forte in attacco, con Osvaldo lo sarebbe ancora di più.
(Claudio Ruggieri)