In casa Inter Mazzarri è convinto di poter utilizzare Fredy Guarin come seconda punta per rinforzare l’attacco. Dovrà essere il colombiano a dare risposte positive al tecnico nerazzurro, anche se a gennaio si parla del possibile arrivo di un giocatore come Borini per rinforzare l’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore Filippo Pirisi, collaboratore dell’Avvocato Giambattista Alimonda, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Il mancato arrivo di una quarta punta potrebbe causare problemi all’Inter? Dipenderà molto da come vorrà giocare il tecnico Walter Mazzarri, potrebbe essere la volta giusta per l’inserimento di un giovane.
Però si parla di Guarin seconda punta… Onestamente non credo sia la soluzione migliore per diversi motivi, sia tattici ma soprattutto di motivazioni del giocatore. Punterei su un giovane talento.
Di chi parla? Federico Bonazzoli è sicuramente un elemento di prospettiva interessante, io credo che possa servire a Mazzarri già da quest’anno.
Icardi e Kovacic pronti a essere blindati da Thohir. Giusto così? Assolutamente sì e soprattutto Kovacic, sono convinto che possa essere il suo anno, parliamo di un giovane talento tra i più forti in circolazione.
A proposito di giovani talenti, anche Puscas sta facendo bene… E’ vero, l’Inter si gode anche questo talento che sta facendo benissimo in Primavera. La società dovrà capire come valorizzarlo al meglio: la Primavera interista ha prodotto tanti giovani promettenti che però si sono un pò persi tra un prestito e l’altro.
Mazzarri lo porterà in prima squadra? Non credo, solitamente il tecnico toscano non punta sui giovani talenti, per lui vedo più probabile un prestito. Bonazzoli invece è già nel giro della prima squadra e potrebbe giocare qualche partita.
(Claudio Ruggieri)