Prima Antonelli, poi Nainggolan, infine Gonalons. Tre ceffoni al Napoli che non ha potuto mettere a segno ancora nessun colpo di calciomercato in questa sessione invernale. Si spera di poter prendere un rinforzo per quanto riguarda il centrocampo del Napoli, anche perché servirebbe un tipo di giocatore di livello per potenziare quel reparto. Nel mirino degli esperti di calciomercato del Napoli sembra esserci Ever Banega, centrocampista argentino del Valencia che piace molto a Benitez. Il club spagnolo vorrebbe puntare su un calciatore come Vargas che non rientra nei piani del Napoli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Filippo Colasanto ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli ha messo nel mirino Banega. E’ il calciatore giusto per il centrocampo? Banega è un calciatore importante, sa disimpegnarsi in entrambe le fasi di gioco. E’ un elemento completo, che ho anche avuto modo di conoscere quando era al Boca. E’ un ragazzo di grande personalità e dal carattere focoso, ogni tanto ha avuto dei problemi per questo.
Il Valencia però vorrebbe inserire nella trattativa Edu Vargas… Mi dispiace enormemente per questo ragazzo che ha un potenziale importante, credo che il Napoli debba pensarci bene prima di cederlo. Meriterebbe un’altra possibilità anche perchè Rafa Benitez utilizza un modulo di gioco più congeniale alle sue qualità.
Non a caso piace a molti club anche europei… E questo è significativo. Il problema è che a Napoli non ha mai trovato spazio dietro Lavezzi e Cavani, poi è stato prestato in Sudamerica. Negli ultimi mesi ha comunque mantenuto la nazionale e probabilmente giocherà i mondiali, cose non da poco.
Fernandez non continua a convincere del tutto Benitez. Come mai? Perché Fernandez non è quel tipo di difensore importante che serve al Napoli, è un buon calciatore ma non un difensore di primo livello.
A proposito di talenti argentini, ci sono dei giocatori che consiglierebbe?
Sebastian Driussi del River Plate è un giovane da tenere d’occhio, ha solo 17 anni ma sta già facendo parlare di sè. Poi c’è un altro argentino, Gaspar Iniguez dell’Argentinos Juniors: io ho la procura per lui, è un centrocampista classe 1994, ma se ne parlerà a giugno.
(Claudio Ruggieri)