Il Milan sogna dal calciomercato un rinforzo a centrocampo per gennaio: Khedira è il primo obiettivo di calciomercato anche perché è in scadenza di contratto a giugno con il Real Madrid, ma sul tedesco ci sono diverse squadre interessate. La realtà potrebbe essere Soriano della Sampdoria, calciatore italiano cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giulio Biasin ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan sogna Khedira a centrocampo: quante possibilità ci sono per il grande colpo? Khedira è un calciatore incredibile, un centrocampista completo ed è ancora giovane. Ma penso che possa andare in Inghilterra dove ci sono più soldi.
E’ l’identikit giusto del colpo Milan? Per me sì, al Milan servono o grandi giocatori in grado di aumentare la forza della squadra o qualche giovane di talento.
Non a caso piace molto Soriano… Il centrocampista della Sampdoria è un altro giocatore di livello che si sta esprimendo bene nella Sampdoria di Mihajlovic. Bisognerà convincere la squadra blucerchiata a cederlo.
Per la fascia sinistra piace Vangioni: che pensa del sudamericano? E’ un buon giocatore ma non cambierebbe certamente il Milan. Ha 27 anni e non parliamo di un talento ma neanche di un grande giocatore.
Su che giovani punterebbe? Il Milan ha diversi giocatori di proprietà che dovrebbe riportare a casa, come per esempio Verdi che sta facendo molto bene ad Empoli.
A sinistra piace Pasqual: prenderebbe il capitano della Fiorentina? Non lo prenderei perché secondo me Pasqual ha già dato il meglio di sè a Firenze.
(Claudio Ruggieri)