Desideroso di compiere un calciomercato importante a gennaio per puntare al terzo posto. Si pensa a William Carvalho dello Sporting Lisbona e a Sami Khedira del Real Madrid, due innesti che sarebbero molto importanti. L’alternava di calciomercato di più basso profilo potrebbe essere Luca Cigarini dall’Atalanta. Ci sono invece richieste di mercato per Ignazio Abate – reduce da un ottimo avvio di stagione – e per Mattia De Sciglio: cosa farà la società rossonera? Per rispondere a tutte queste domande, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’agente Fifa Davide Amabile. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
William Carvalho può arrivare? Credo che se succederà sarà un ottimo investimento per il Milan, il rinforzo di grande qualità che tutti i tifosi chiedono, ed è possibile già a gennaio.
E Khedira? Vale lo stesso discorso, potrebbe arrivare anche lui perché mi sembra un ingaggio fattibile dal punto di vista economico.
L’alternativa è Cigarini? Col ritorno di Montolivo non penso proprio che il Milan acquisterà questo giocatore, non gli servirebbe.
Abate partirà, magari in direzione Juventus? No, penso proprio che non partirà, soprattutto in direzione Juventus. Rimarrà al Milan, che non vorrà privarsi di un giocatore di così grande valore.
E De Sciglio? Se arriveranno offerte dall’estero a fine stagione, offerte di una certa importanza economica, il Milan potrà valutare cosa fare, se varrà la pena cederlo.
(Franco Vittadini)