Walter Mazzarri vuole lottare per tutto il campionato almeno per un posto in Champions League. Non sarà certo facile visto che ci sono molti club interessati ad entrare nella massima competizione internazionale. Mazzarri ha bisogno di giocatori motivati, la rosa di quest’anno non è certo da Scudetto, ma è chiaro che l’Inter voglia assolutamente trovare per gennaio dei giocatori in grado di poter aiutare la squadra durante la stagione. L’Inter vorrebbe puntare su alcuni esterni, non a caso sono loro che monitorano spesso il gioco di Mazzarri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alberto Muscolino, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Sorprende questa Inter o se l’aspettava in quella posizione? Mi aspettavo il bel lavoro di Mazzarri, ho sempre pensato che si tratta di un allenatore molto bravo a motivare i giocatori.
E’ una squadra da Scudetto? Non credo, secondo me a febbraio-marzo potrebbe davvero rinunciare alla corsa Scudetto. Ma potrà lottare per un posto in Champions.
Cosa manca a questa Inter secondo lei? Mancano degli esterni, credo che ci vorrebbero due esterni, uno a sinistra e un altro a destra. E in attacco qualcosa potrebbe cambiare.
In che senso? Belfodil per esempio potrebbe andare via, il giocatore franco-algerino potrebbe non giocare soprattutto ora che c’è Milito in squadra.
Quale è secondo lei il miglior acquisto dell’Inter? Campagnaro a parametro zero è un colpo importante, sono convinto che sia lui il grande acquisto. Ma anche i giovani stanno facendo bene.
Soprattutto Icardi…
E’ un giocatore di talento, dovrà crescere senza troppe pressioni ma credo che Mazzarri stia facendo proprio questo.
(Claudio Ruggieri)