E’ stata la settimana della conferenza stampa di Walter Sabatini. Il direttore sportivo della Roma ha parlato delle cessioni di Lamela e Marquinhos che non sono piaciute ai tifosi giallorossi ma sono servite sicuramente a rilanciare il bilancio del club giallorosso. Sabatini ha anche affermato che in caso di bilancio in rosso la Roma potrebbe anche cedere Pjanic in estate, un altro pezzo importante, ma tutto dipenderà dai risultati della squadra. In caso di Champions League qualcosa potrebbe cambiare per la Roma. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Roma Massimo Marazzina ha parlato del mercato dei giallorossi.
Che idea si è fatta di Garcia e della nuova Roma? Hanno cominciato bene la stagione e questo vuol dire che i nuovi arrivi hanno già dato frutto.
A proposito di nuovi arrivi, Sabatini ha dichiarato che ha preferito l’esperienza alla gioventù. E’ giusto? Secondo me la Roma ha fatto bene a puntare su questi giocatori esperti, basti pensare a Maicon che non è certo uno degli ultimi arrivati.
Le cessioni di Marquinhos e Lamela sono state dolorose per i tifosi… E’ vero, però a livello di bilancio hanno fatto sicuramente bene alla Roma. E Sabatini li ha rivenduti ottenendo grande plusvalenze.
A giugno prossimo potrebbe andare via Pjanic, Sabatini è stato chiaro. E’ stato onesto, io credo dipenda molto dai risultati della Roma, se farà bene ed entrare in Champions League magari qualche cessione importante verrà rimandata.
E’ mancato il colpo in attacco. Crede serva un attaccante? Io sono un grande estimatore di Borriello, l’attaccante campano può fare bene, deve ritrovare il feeling con l’ambiente ma sono sicuro che possa fare bene in futuro.
Chi potrà essere l’uomo in più in attacco? Assolutamente il solito Francesco Totti. Se lui sta bene tutti gli altri attaccanti potranno fare bene. E’ lui l’ago della bilancia.
(Claudio Ruggieri)