In vista del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio, l’Inter starebbe pensando a Nicolas Gaitan. L’esterno d’attacco sinistro del Benfica, fresco vice-campione del mondo con la nazionale argentina, potrebbe lasciare il Portogallo per il definitivo salto di qualità. Il club nerazzurro segue il 26enne albiceleste ormai da anni, e stando a quanto svelato dai colleghi di Tuttomercatoweb, l’idea potrebbe tornare di moda nei prossimi mesi. I portoghesi si dicono pronti a cedere il giocatore ma solo a fronte di un’offerta adeguata da 35 milioni di euro, pari al valore della clausola rescissoria. Difficilmente l’Inter investirà cotanta cifra mentre non è da escludere che in corso Vittorio Emanuele si possa tentare la via del prestito oneroso con diritto di riscatto: se ne riparlerà seriamente fra qualche settimana.
Danilo D’Ambrosio è stato senza dubbio uno dei giocatori più chiacchierati del calciomercato di riparazione del gennaio 2014. Alla fine l’ha spuntata l’Inter ma sulle tracce dell’ex Torino vi erano le principali big di Serie A, tra cui Milan, Juventus e Roma. L’ex granata sembrava essere finito nel dimenticatoio, e basta rileggere i numeri (fino a ieri sera) per comprendere in pieno la situazione. L’anno scorso, in campionato, è sceso in campo dal primo minuto solo per 8 match, mentre nella stagione da poco iniziata (prima della trasferta di Kiev) si registravano 10 minuti contro il Torino e una panchina nella gara col Sassuolo. Numeri che iniziavano a destare qualche preoccupazione visto che il 26enne terzino era abituato a ben altro all’Olimpico, sempre titolare ogni domenica ed elemento di spicco della rosa. Fortunatamente ci ha pensato il Dnipro a spazzare via ogni dubbio circa la permanenza a Milano di D’Ambrosio nonostante lo scarso utilizzo: un gol che ha permesso ai nerazzurri di vincere, iniziando nel migliore dei modi il cammino in Europa League. L’esterno destro è un’arma preziosa per Mazzarri che non ha assolutamente intenzione di sbarazzarsene. Anche durante il mercato estivo da poco conclusosi sono arrivate diverse offerte, ma la società lo ha blindato: «Ci sono state delle squadre che lo hanno cercato in prestito nelle scorse settimane – ha svelato a Fcinternews il suo agente Pisacane – ma l’Inter, dal canto proprio, ha risposto negativamente dichiarandolo, appunto, incedibile. Questo ci ha fatto enormemente piacere».
Fredy Guarin è stato da tempo sul mercato tutta l’estate, ma ora a Milano visto che è rimasto stanno programmando la rinascinta del ragazzo in neroazzurro. Ecco le parole del suo agente Marcelo Ferreyra ai microfoni di Voci di Sport: “Non ci sono mai stati problemi. Fredy è sempre stato felice di giocare all’Inter e lo è anche adesso. Non ha mai avuto problemi con Walter Mazzarri. Si tratta di voci infondate. Scambio con Vucinic? Era un’idea dell’Inter, anzi mi correggo di una persona che adesso non fa più parte dell’Inter. Mi riferisco a Branca. Nè io nè Fredy siamo mai stati a Torino per parlare con la Juventus“.