La vittoria in terra Ucraina ha sicuramente regalato certezze all’Inter soprattutto in chiave difensiva. Ancora porta inviolata per Handanovic, l’Inter dimostra di avere una certa solidità difensiva anche grazie a Nemanja Vidic. E in attacco c’è un Osvaldo che sta facendo bene anche in fase di sacrificio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex tecnico nerazzurro Corrado Verdelli ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ritorna dall’Ucraina con una vittoria importante e zero gol subiti. Buon segnale vero? Assolutamente sì, l’Inter è una squadra compatta e quest’anno prenderà pochi gol, magari non sarà spettacolare ma sicuramente darà fastidio a tutti.
Particolare attenzione sulla prestazione di Vidic… Un giocatore importantissimo, un acquisto azzeccato perché regala sicurezza a tutto il reparto e anche a tutta la squadra.
Il lavoro di Ausilio in estate dà i suoi primi frutti… Visti i primi risultati si può dire che il lavoro estivo di Ausilio sia stato molto positivo, anzi mi permetto di fare già i complimenti al dirigente nerazzurro. E ha visto lungo anche su Osvaldo.
L’italo-argentino si sta inserendo bene non crede? E’ vero, questo mi colpisce molto perché dal punto di vista tecnico non si è mai discusso di lui, però negli ultimi anni ha trovato poco feeling negli ambienti in cui ha giocato.
Citazione particolare per D’Ambrosio: un gol meritato per lui… Ha sofferto tanto il cambio da una squadra di medio-livello a un grande club, io so quali sono le sensazioni in questo caso. Per me potrà essere importante anche lui in questa Inter.
Mazzarri aspetta Palacio: quanto sarà importante l’argentino? Sarà importante come sempre, è un giocatore straordinario che l’Inter sta aspettando con ansia.
(Claudio Ruggieri)