La Roma si prepara al match di Champions League contro il Cska Mosca con la certezza Manolas. Il forte difensore greco è già padrone dell’area di rigore dei giallorossi, Garcia punterà su di lui con Astori possibile compagno di reparto visto l’infortunio di Castan. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Marco Pomponio parla del greco e di altre situazioni a tinte giallorosse.
Manolas già padrone della difesa della Roma. Sorpreso? Assolutamente no, è un difensore giovane e di grande valore, sono convinto che migliorerà ancora perché si tratta di un calciatore importante. Non a caso lo seguivano altre grandi squadre oltre alla Roma.
C’è anche l’altro greco, Holebaas. Potrà dare una mano alla Roma? Sì perché sulla fascia sinistra non c’è ancora un vero e proprio padrone, penso che darà filo da torcere a Cole.
Che ne pensa dell’ambientamento dell’inglese? Mi aspettavo di più da lui, è un giocatore di esperienza e per ora non ha dato grandi segnali. Certo bisognerà aspettarlo prima di bocciarlo definitivamente.
La difesa della Roma ha diverse opzioni: è il segreto di Garcia? Il calciomercato giallorosso è stato importante e questo permette al tecnico di poter avere diverse opzioni in difesa.
Le grandi prestazioni di Nainggolan come si sposeranno con il ritorno di Strootman? Semplicemente pensando che la Roma è una società impegnata su tre fronti e quindi c’è bisogno di tutti i grandi giocatori.
Roma in pole per lo Scudetto? Se la giocherà con la Juventus perché i giallorossi hanno davvero fatto un salto di qualità notevole.
(Claudio Ruggieri)