Continuano le trattative di calciomercato del Napoli, si parla ad esempio dell’arrivo di Juan Bernat dal Valencia, obiettivo che sembra avvicinarsi nelle ultime ore, mentre l’attaccante Duvan Zapata non dovrebbe partire più e restare in rosa per svolgere ancora il ruolo di vice per Gonzalo Higuain. Del resto il reparto offensivo dovrebbe rimanere invariato per la seconda metà della stagione, visto che è il settore della squadra che funziona meglio. Ci si chiede piuttosto se il portiere spagnolo Pepe Reina lascerà la squadra di Rafa Benitez la prossima stagione, visto che è arrivato a Napoli solamente in prestito ed è molto richiesto all’estero. Non sarebbe facile per il Napoli trovare un portiere di altrettanto valore, anche se la dirigenza ha fiducia nella crescita del brasiliano Rafael. Poi al centro delle indiscrezioni di calciomercato c’è lo slovacco Marek Hamsik, che è ormai rimasto la bandiera del Napoli di Aurelio De Laurentiis: ci si chiede dunque se ‘Marekiaro’ resterà sempre in questa squadra. Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato del Napoli, abbiamo sentito l’agente Fifa Ernesto De Notaris. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Bernat sarà il prossimo acquisto del presidente De Laurentiis? Dovrebbe essere così, penso proprio che questa trattativa di calciomercato si concluderà in modo positivo al più presto.
Zapata non partirà più? A questo punto credo in effetti che Zapata non partirà più, una punta in più per il reparto offensivo è necessaria.
Non si cerca più il vice Higuain quindi? No, il reparto offensivo del Napoli va veramente bene così. E’ già abbastanza forte!
Per Reina c’è qualcosa di nuovo? Lo spagnolo è un ottimo portiere, piace a tante squadre, io spero veramente che rimanga al Napoli.
Hamsik resterà per sempre al Napoli?
E’ molto legato a questo club ma di fronte a una proposta molto importante il Napoli potrebbe veramente pensare se accettarla. E’ stato così anche per Cavani. In ogni caso Hamsik sta giocando poco e non molto bene ultimamente. Dovrà dunque migliorare il suo rendimento. (Franco Vittadini)