La Juventus nella prossima stagione cercherà di concentrare i propri sforzi in particolare per la Champions League, vero e proprio obiettivo della società bianconera dopo il fallimento di questa stagione. E’ chiaro che per arrivare alla conquista della coppa dalle grandi orecchie bisognerà fare qualche colpo importante sul calciomercato estivo; e chissà che non possa arrivare quel giocatore tanto sognato dalla Juventus, ovvero l’esterno d’attacco che in molti citano e che Antonio Conte vuole per giocare stabilmente con il tridente offensivo e la difesa a quattro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato Juventus.
Antonio Conte resterà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione? Secondo me sì, Conte vorrà assolutamente dare la caccia alla Champions League e lo vorrà fare con questa squadra. E’ una motivazione importante per restare in bianconero.
Quando finirà secondo lei il ciclo di Conte? Io credo che un allenatore sappia bene quando può finire un ciclo e si rende conto da solo quando arriva il momento di cercare una nuova avventura. Tutto sommato penso che la fine del ciclo di Conte non sia ancora arrivata.
Come cambierà l’attacco bianconero? Non so chi possa arrivare a Torino, ma sono convinto che Vucinic e Quagliarella lasceranno la squadra, soprattutto dopo quello che è successo a gennaio. Anche la posizione di Giovinco non è più salda come un tempo.
Dei giovani talenti di proprietà della Juventus chi riporterebbe a Torino? La Juventus ha diversi giovani talenti che stanno facendo bene in Serie A; penso soprattutto a Gabbiadini e Berardi, sono convinto che anche in bianconero potrebbero giocare un ruolo importante.
Conte ha bisogno di un esterno: meglio Cuadrado o Nani? Pur riconoscendo che sono entrambi grandi talenti, penso che la Juventus farebbe bene a puntare su Cuadrado che conosce già la Serie A e nelle ultime due stagioni è cresciuto tantissimo.
Affare fattibile secondo lei? Se la Juventus dovesse cedere Pogba decisamente sì: a quel punto la società avrebbe tanti soldi da investire sul calciomercato estivo e anche un obiettivo come Cuadrado potrebbe essere fattibile, al di là dei rapporti non idilliaci con la Fiorentina.
(Claudio Ruggieri)