La Roma ha costruito una squadra da Scudetto puntando su diversi giocatori di esperienza che aiuteranno la squadra di Garcia in partite importanti. Keita e Cole sono i giocatori di maggiore esperienza, la Roma ha preferito ritardare il ritorno di alcuni talenti. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Adriano Tommasi ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma per ora sta rispondendo positivamente in campionato alla Juventus. Sarà un duello a due? Secondo me sì, le due squadre sono sicuramente le migliori in questo momento. E la Roma è da Scudetto, la squadra è davvero forte.
Roma che ha puntato su alcuni giocatori di esperienza… Ha puntato su calciatori come Keita e Cole, onestamente avrei riportato alcuni talenti cresciuti nel vivaio giallorosso.
Su chi avrebbe puntato? Potrei dire Federico Viviani che ha fatto molto bene a Latina ma soprattutto avrei riportato Verre, un centrocampista fantastico.
Verre è un ’94… Esatto, ma questo ragazzo è davvero importante e sentiremo tanto parlare di lui. A Perugia già sta giocando molto bene. Avrei riportato lui a Roma.
Riporterebbe qualche altro giovane? Sabelli è un terzino destro di valore, la Roma deve credere maggiormente in questi ragazzi e non lasciarli sempre in prestito.
Si aspetta tanto da Iturbe? Sì, non a caso è stato l’acquisto più costoso del calcio italiano. Dovrà dimostrare le sue abilità in una piazza importante come quella giallorossa.
(Claudio Ruggieri)